cristiano ronaldo
Juventus
Svolta totale sul futuro di Cristiano Ronaldo: un messaggio a chi lo dava già in partenza
Da Riccardo Martini
Luglio 07, 2020
Cristiano Ronaldo continua ad essere al centro di diverse voci di mercato, soprattutto perché secondo alcuni scontento di stare a Torino. In realtà la situazione sembra essere ben diversa ed addirittura si sta ipotizzando un prolungamento del contratto per l’asso portoghese. E’ sempre dalla Spagna che giungono informazioni di questo tipo, ma mentre fino a qualche mese fa sembrava quasi sicura una partenza di Cristiano Ronaldo, ora sembra esserci stato un netto cambio di rotta.
La Juventus non ha mai parlato di cessione del portoghese, anzi è un dei punti fermi anche della prossima stagione, ma bisognava ben capire quale fosse la volontà reale di Cristiano Ronaldo. Nonostante non sembra esserci un feeling esaltante con Sarri, l’attaccante portoghese non ha mai espresso la volontà di andarsene. Certo la delusione di non aver vinto la Coppa Italia è stata evidente, ci teneva tantissimo a vincere la Coppa nazionale italiana, ma l’obiettivo primario resta sempre la Champions League.
Lo scudetto sembra ormai essere alla portata dei bianconeri, poche partite e la matematica potrà già far festeggiare Sarri ed i suoi calciatori. Per la Champions il discorso è diverso, c’è da superare il Lione nella partita di ritorno, non un compito complicato, ma sicuramente la sconfitta dell’andata per 1-0 non lascia tranquilli i bianconeri. Una volta superato l’ostacolo Lione tutto sarà più rapido, vista la formula delle partite secche e giocate in campo neutro.
Nessuno avrà il fattore campo dalla propria parte e tutto sarà inevitabilmente possibile. Insomma Cristiano Ronaldo non ha intenzione di perdere quest’occasione importante, è arrivato a Torino per far vincere la Champions League alla Juventus ed anche se non dovesse riuscirci quest’anno, ci proverà ancora, perché il suo futuro sembra essere solo ed esclusivamente a tinte bianconere. CR7 ama l’Italia, si trova benissimo con la Juventus e potrebbe anche pensare di chiudere la sua carriera con questa maglia.
Riccardo Martini