Milan
Sky
Suma
Suma stavolta si supera al 92esimo: “C’hanno un culo questi… siamo dei fessi!!!!”
Da Riccardo Martini
Ottobre 22, 2018
Il derby di Milano giocato ieri sera è stato forse il più noioso degli ultimi anni, soprattutto perché il Milan di Gattuso è sembrato fin da subito piuttosto arrendevole, non ha mai cercato di fare la partita e di contrastare a dovere la squadra di Spalletti. Nonostante però le diverse palle da gol create dai nerazzurri in tutto l’arco del match, solo al 93esimo minuto Mauro Icardi è riuscito a trovare il gol della vittoria.
Un gol che ha fatto letteralmente impazzire Mauro Suma, noto telecronista tifoso del Milan che non ha proprio digerito il modo in cui la sua squadra ha perso il derby. Suma ha iniziato a vaneggiare, inneggiando alla morte, dicendo insomma di voler morire immediatamente senza alcuna pietà e più volte ha ripetuto questa frase. Chiaramente poi se l’è presa anche con i suoi calciatori, in primis con Donnarumma che ha azzardato un’uscita non proprio efficace, svolazzando nei pressi della sua area di rigore e che gli è costato il gol di Icardi.
Un Suma incazzato come una bestia rara, queste le sue parole che ci lasciano un bel po’ divertiti, soprattutto quando poi nel finale parla di “culo” enorme dei nerazzurri e dei calciatori del Milan considerati dei semplici fessi. Effettivamente il Milan, pur non giocando un bel derby, era riuscito ad arrivare alla fine del match con la porta inviolata, ma quest’errore finale ha ovviamente rovinato tutto, lasciando nello sconforto più totale il povero Suma che sa bene come questa partita li perseguiterà per tutta la stagione.
Ormai in molti sono consapevoli della fortuna sfacciata di Spalletti, ma in questa stagione è davvero incredibile come si sia ritrovato con vittorie importantissime sempre nei secondi finali del match. Prima o poi dovrà pur terminare questa fortuna e vedremo quanti punti riuscirà ad avere a fine stagione quest’Inter. Ecco un video storico con Suma durante Inter-Milan preso dal pacchetto Sky.
Riccardo Martini