calciomercato
Subito due obiettivi per giugno in casa Juventus: non solo Calafiori nel mirino
Da Riccardo Martini
Febbraio 01, 2024
Dopo l’arrivo di Alcaraz e Tiago Djalo, il mercato invernale della Juventus può definirsi chiuso, ma si sta già lavorando in vista di quello estivo e Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato, ha evidenziato i nomi più caldi. Giuntoli ha infatti messo gli occhi su Riccardo Calafiori, difensore centrale del Bologna che in questa stagione sta dimostrando una crescita esponenziale. Merito anche di Thiago Motta che ha capito il ruolo preciso che avrebbe dovuto ricoprire il difensore.
Infatti Calafiori è nato come un esterno difensivo, ma è al centro della difesa che rende decisamente meglio. Con il Bologna, il classe 2002, sta disputando la sua stagione migliore, facendosi notare da tante squadre. La Juventus vorrebbe anticipare la concorrenza e stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio è in vantaggio rispetto alle altre. Per ora non sono state ancora diffuse le cifre di questa possibile operazione, è un interesse che dovrà chiaramente essere concretizzato in realtà nei prossimi mesi.
Non c’è però solo Calafiori tra gli obiettivi della Juventus per il mercato estivo, infatti si stanno avendo contatti continui con Felipe Anderson della Lazio. Sappiamo come l’attaccante biancoceleste sia in scadenza di contratto a giugno ed attualmente non sembrano esserci spiragli per un rinnovo. Qui, come sottolineato anche da Di Marzio, la Juventus è pronta ad accoglierlo a parametro zero, dovendo trovare l’accordo giusto solo sul contratto.
Sarebbe un rinforzo importante per l’attacco di Allegri, un calciatore che quando è al meglio diventa davvero inarrestabile in aria di rigore. C’è quindi l’occasione di portare a Torino sia Calafiori che Felipe Anderson per la prossima estate, in entrambi i casi si sta provando a giocare in anticipo ed accaparrarsi questi due calciatori per la prossima stagione.
Articolo precedente
Gravina minaccia: Ballano sul Titanic? E io gli tolgo la musica
Articolo successivo
Felipe Anderson ora è ad un passo dalla Juve: dettagli su cifre ed accordo
Riccardo Martini