Stop al campionato per 14 giorni: l’ipotesi per fermare il focolaio
Da Enrico Cantone
Settembre 29, 2020
Dopo il gran numero, ben 14, di casi scoppiati nel Genoa si teme che il focolaio possa allargarsi e allo studio del ministro Spatafora ci sono due ipotesi: la prima più scontata di bloccare la partita col Torino. Ma il Napoli ha giocato con i giocatori positivi e ora dovrà affrontare la Juve. Non è detto che i tamponi trovino tutti i positivi perchè il virus potrebbe restare in incubazione nei 5 giorni. Si ipotizza allora di fermare il campionato per due settimane. Ma in realtà si salterebbe solo un turno visto che dal 5 al 13 ottobre c’è la pausa Nazionali.
Intanto si riscaldano gli animi nel Napoli coi giocatori che chiedono sicurezza anche preoccupati per le proprie famiglie. Primi risultati dei tamponi arriveranno domani e poi venerdì i secondi tamponi.
Nonostante i rigidi controlli che si stanno attuando nel campionato si è verificato questo caso incredibile: proprio dopo il match col Napoli sono apparsi ben 14 contagi nel Genoa. E ci si chiede com’è possibile che tutti questi contagi non siano stati rilevati prima del match.
In effetti per evitare rischi forse meglio saltare un turno e ammortizzare con la pausa Nazionali. Oppure bisognerebbe bloccare solo le squadre interessate ma anche Juve Napoli sarebbe una di queste.
Articolo precedente
Mercato Juventus: ultime notizie a una settimana dalla fine del calciomercato
Enrico Cantone