mourinho
Stavolta Mourinho è esempio di sportività: capisce la gravità su Chiesa e sollecita i soccorsi
Da Riccardo Martini
Gennaio 10, 2022
La Juventus è riuscita a ribaltare una clamorosa partita contro la Roma, ritrovando una vittoria importantissima in vista della qualificazione in Champions League. La squadra di Allegri ha dimostrato grande carattere nel momento peggiore del match, quando ormai la Roma di Mourinho sembrava poter avere in mano la partita, soprattutto dopo il terzo gol. I cambi di Allegri hanno fatto sicuramente la differenza, con l’entrata in gioco di Morata che ha dato il tutto per tutto per dare la giusta scintilla alla rimonta bianconera.
Un match spettacolare che non ha fatto sicuramente piacere a Mourinho, ma il tecnico portoghese ha dimostrato grande fair play quando la Juventus ha dovuto fare i conti con l’ennesimo infortunio da parte di Federico Chiesa. Il calciatore della Nazionale italiana si è infortunato al ginocchio intorno alla mezz’ora, un problema che è subito sembrato piuttosto preoccupante ed il primo ad accorgersene è stato proprio Mourinho che ha chiamato a gran voce i soccorsi.
Il tecnico portoghese ha invitato subito i soccorritori a portare una barella, poi alla fine Chiesa è uscito dal campo sulle sue gambe e a piccoli passi, ma resta sicuramente il fair play dimostrato da Mourinho. Sappiamo come il tecnico della Roma non sia mai stato così tenero nei confronti della Juventus, specialmente con i tifosi, ma non ha esitato un secondo quando ha visto un avversario in difficoltà.
Intanto però i tifosi juventini sono non poco felici per aver visto una partita di questo tipo, la Roma sembrava potesse uscire dall’Olimpico con una bella vittoria, invece nel giro di pochi minuti la Juventus ha ribaltato tutto. Questa squadra non molla mai, nemmeno nei momenti peggiori ed è la carica giusta in vista della finale di Supercoppa prevista mercoledì contro l’Inter. Tutto può succedere.
Articolo precedente
Il live del gol vittoria: un tifoso prevede De Sciglio e zittisce la Curva
Articolo successivo
Stagione finita per Chiesa, i risvolti sul mercato: c’è l’opzione Dembelé
Riccardo Martini