Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Spuntano le foto della nuova terza maglia della Juve: e non sono un bel vedere

Da Enrico Cantone

Agosto 12, 2022

Spuntano le foto della nuova terza maglia della Juve: e non sono un bel vedere

Come spesso accade, è l’affidabilissimo sito ‘Footyheadlines.com‘ a pubblicare in anteprima le immagini di una divisa della Juventus. In questo caso parliamo della nuova terza maglia, quella che gli uomini di Allegri indosseranno (si spera poco…) nella stagione 2022-23.

Le foto sono sì di bassa qualità ma restano sufficienti a farsi una prima opinione su questa nuova maglia. Adidas ha scelto la colorazione “Collegiate Royal / Acid Red / White” che, tradotto, si converte in una combo rosa-blu, su un motivo astratto a fare da sfondo. Il blu, per la verità, è presente solo nella parte interiore delle maniche, sul colletto e sul main sponsor (Jeep).

Il resto dei loghi (Adidas e Juventus) sono bianchi, così come le tre classiche strisce Adidas, presenti come sempre sulle spalle. La fonte in questione non ha mostrato anche il retro della maglia ma da quello che si può intuire (basta vedere nella zona del colletto), il motivo della maglietta prosegue anche dietro.

Se nei mesi scorsi abbiamo promosso a pieni voti le casacche “home” e “away” della Juventus 2022-23, francamente non ci sentiamo di fare lo stesso con la terza maglia. Al di là del richiamo al rosa e al blu, due colori che fanno parte della storia della Juve, il motivo astratto è di difficile comprensione oltre che non facilmente digeribile dal punto di vista estetico. Per fortuna parliamo di una terza maglia…

Di seguito le immagini della terza maglia della Juventus 2022-23 pubblicate da Footyheadlines.com

Enrico Cantone Avatar

Enrico Cantone