calciomercato
Spuntano alternative low cost per l’attacco della Juventus a gennaio
Da Riccardo Martini
Dicembre 17, 2024
In casa Juventus si stanno studiando alternative di mercato per l’attacco, non solo per un possibile arrivo a gennaio, ma principalmente per il futuro. Bisogna dare una ventata di novità al reparto attaccanti, troppo povero in questi ultimi anni e che con la situazione Vlahovic risulta essere ancora più complicato. In realtà già prima dello screzio con i tifosi, l’attaccante serbo non era certo della sua permanenza in bianconero.
Il problema riguarda il rinnovo del contratto, se non si accettano le condizioni della società potrà andare via un anno prima, ossia a giugno 2025. Tra i profili visionati dai bianconeri per l’attacco c’è una new entry piuttosto interessante e che risulta essere un prospetto di spicco per il futuro. Si tratta dell’attaccante del Cesena Christian Shpendi, classe 2003. Attualmente infatti Shpendi è il capocannoniere della Serie B con 10 gol e sta trascinando il suo Cesena.
Come riportato da Tuttosport è già da diverso tempo che la Juventus sta seguendo dal vivo Shpendi. Il giovane attaccante di origine albanese ha in realtà molti estimatori, non solo nel nostro campionato come Napoli e Fiorentina, ma anche club inglesi lo stanno tenendo d’occhio.
La Juventus vuole quindi anticipare i tempi, anche se il calciatore vorrebbe concludere la stagione con il Cesena per giocare titolare e non finire nelle retrovie di una squadra di spicco della Serie A o della Premier League. Vedremo quindi quale mossa attuerà la Juventus a riguardo, ma Shpendi non è l’unico profilo. Infatti c’è un nome più affermato che i bianconeri stanno seguendo da un po’ di tempo e si tratta di Kolo Muani.
L’attaccante francese è propenso a lasciare il PSG a gennaio, visto che non sta trovando molto spazio. Ormai è stato praticamente escluso dalla squadra e ci sono ottime possibilità che cambi aria durante il mercato invernale. L’idea quindi della Juventus potrebbe essere quella di arrivare a gennaio a Muani, mentre a giugno acquistare Shpendi. Vedremo se sarà così.
Articolo precedente
Douglas Luiz out col Cagliari: la scelta della Juve
Articolo successivo
Locatelli in difesa e Mckennie terzino: Motta prova a variare col Cagliari
Riccardo Martini
Articoli correlati
Presidente Lille: Osimhen venduto a 70 ma incassati solo 7
Dicembre 18, 2024