llorente
In Spagna scoppia il caso Llorente
Da Enrico Cantone
Maggio 26, 2014
Non bastasse Tevez, anche un altro protagonista della Juventus rischia di rimaner fuori dai Mondiali. Fernando Llorente, 16 gol in campionato e 18 totali in stagione, non è stato convocato da Vicente del Bosque per l’amichevole che le “furie rosse” disputeranno venerdì sera, a Siviglia, contro la Bolivia. Il ct iberico ha diramato una lista di convocati che comprende 19 giocatori, escludendo i nazionali di Real e Atletico Madrid, reduci dalla finale di Champions.
E’ una lista dunque provvisoria, nella quale spunta anche il nome di Deulofeu, attaccante esterno del Barcellona (questa stagione in prestito all’Everton), che inizialmente non era stato inserito tra i 30 pre-convocati per il Mondiale, dove invece figurava Llorente. A questo punto, la convocazione per il Brasile del “Re Leone” dipenderà molto dallo stato di salute di Diego Costa, uscito malconcio da un finale di stagione per lui costellato da infortuni muscolari. Del Bosque, di fronte alla sorpresa dei giornalisti e dopo diverse critiche ricevute sul web, ha commentato così la scelta, provvisoria, di escludere Llorente: “Non ho parlato con lui, so che sta bene fisicamente e che ha disputato una buona stagione. Adesso non ho ritenuto di convocarlo, vedremo cosa succederà il 2 giugno”.
Questa, per la cronaca, la lista dei convocati per venerdì sera: Reina, De Gea, Piqué, Javi Martínez, Albiol, Jordi Alba, Alberto Moreno, Azpilicueta, Busquets, Iturraspe, Mata, Xavi Hernández, Iniesta, Fábregas, Silva, Cazorla, Torres, Pedro, Deulofeu. Questi, invece, i giocatori dell’Atletico e del Real Madrid al momento esclusi: Casillas, Carvajal, Ramos, Xabi Alonso, Juanfran, Koke, Villa, Diego Costa.
Articolo precedente
Telecamere sul pullman e droni dal cielo: La parata scudetto come non l’avete mai vista ( Video Official )
Articolo successivo
I tifosi consolano Llorente: il video – dedica con tutti i suoi gol
Enrico Cantone