Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Soulé

Soulè e non solo: pulizia Juve e mega gruzzoletto per fare mercato

Da Riccardo Martini

Luglio 26, 2024

Soulè e non solo: pulizia Juve e mega gruzzoletto per fare mercato

I giovani della Juventus hanno garantito un tesoretto non indifferente per il mercato bianconero, cifre che saranno reinvestite sul mercato e che permetteranno di mantenere stabile il bilancio. Giuntoli è stato inserito in questa società proprio per riuscire a costruire una squadra forte, senza prosciugare il portafogli bianconero, anche perché non sussistono chissà quanti fondi.

Da qui l’idea di vendere i giovani talenti, appartenenti alla Next Gen, per sfruttare poi quel denaro al meglio, prendendo quei calciatori che sono considerati utili al nuovo gioco di Thiago Motta. Ecco quindi che le cessioni hanno fruttato ben 87 milioni, ma vediamo come si è arrivati a questa cifra. In primis c’è stato il riscatto di De Winter da parte del Genoa, 10 milioni, al momento della salvezza raggiunta dai liguri.

Iling Junior e Barrenechea hanno lasciato entrambi la Juventus per dirigersi verso Birmingham, infatti sono approdati all’Aston Villa in cambio di una cifra complessiva di 28 milioni. Il meno conosciuto Felix Correia è andato al Gil Vicente per una cifra di un milione e mezzo, ma senza dubbio il tesoretto più importante arriva dalle cessioni imminenti di Matias Soulè e Dean Huijsen.

La Juventus ha deciso di sacrificare anche questi due talenti, con l’argentino che andrà alla Roma per una cifra di ben 30 milioni, mentre il gioiellino Huijsen sarà acquistato dal Bournemouth per una cifra di circa 18 milioni di euro. Sommando tutte queste cifre, come sottolineato anche da La Gazzetta dello Sport, la Juventus è stata in grado di arrivare ad un bottino di ben 87 milioni di euro.

Mai la società era stata in grado di fare una rivoluzione di questo tipo durante il mercato estivo, con tutte queste cessioni che hanno fruttato un gruzzoletto davvero importante da poter poi girare su obiettivi concreti da parte della Juventus. La squadra di Thiago Motta sta sempre più prendendo forma, in attesa di altre cessioni e soprattutto dell’arrivo di altri calciatori. Il mercato è ancora apertissimo in casa Juventus, ci saranno quindi altre novità. Occhio alle offerte che arriveranno a Bergamo ora.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini