Mbangula
Si sta decidendo il futuro di Mbangula alla Juventus verso la nuova stagione
Da Riccardo Martini
Agosto 20, 2024
Un Thiago Motta molto soddisfatto della prestazione della sua Juventus durante il match di esordio in campionato contro il Como. Un ghigno sul volto dell’allenatore bianconero immortalato immediatamente dalle telecamere quando all’improvviso Samuel Mbangula ha segnato il primo gol della Juventus. Nessuno si aspettava che il giovane esterno offensivo partisse titolare, ma Thiago Motta ha osato ed ha avuto anche ragione.
Sapeva di aver fatto la scelta giusta e la sua soddisfazione era massima quando Mbangula si è rivelato decisivo. Lo stesso agente del giovane calciatore è rimasto stupito dalla scelta di Thiago Motta, ha confessato che non si aspettava assolutamente tale decisione, ma una volta comunicata la titolarità ha predetto il gol e l’assist del suo assistito. Se Thiago Motta ha fatto questa scelta su Mbangula è perché evidentemente il ragazzo lo segue al meglio, allenandosi con grande serietà e voglia di far notare di che pasta è fatto.
Non gli manca di certo la personalità, ora dovrà solo accumulare esperienza e la Juventus vorrà continuare a puntare su di lui. Per la società è una grande vittoria quando un giovane della Primavera riesce a farsi notare in prima squadra, vuol dire che il lavoro del settore giovanile funziona alla grande. Si ha modo così di puntare su talenti senza dover spendere cifre folli, la nuova politica della Juventus sembra al momento funzionare al meglio.
Thiago Motta ha accettato questo modus operandi, anche perché è uno dei migliori allenatori in grado di valorizzare proprio i giovani. Mbangula è una scommessa vinta, anche se parliamo solo della prima partita, ma ci sono tutti i presupposti che possa dar vita ad una grandissima stagione con la maglia della Juventus. Senza dubbio resterà in questa stagione, come sottolineato dallo stesso agente del calciatore, sul futuro poi toccherà alla società prendere le dovute decisioni.
Aumentando il valore del calciatore, aumenteranno anche le richieste economiche di quest’ultimo oltre che l’interesse da parte di altre squadre. Al momento però Mbangula pensa solo di far bene con la maglia della Juventus.
Articolo precedente
Kalulu ad un passo, Giuntoli vuole chiudere subito: i dettagli dell’affare
Articolo successivo
Conceiçao è sempre più vicino, ecco le cifre per portare a Torino il portoghese
Riccardo Martini