Si rafforza l’ipotesi traghettatore per la Juventus: gli scenari ad oggi

Allegri
Sono le ultime partite della Juventus prima della sosta per il Mondiale e secondo alcuni saranno anche le ultime di Allegri al timone di questa squadra. Il disastro in Champions League è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, non si può andare avanti con vittorie sporadiche generate da qualche giocata del singolo.
Tutti insomma sono ben convinti che questa Juventus con Allegri in panchina non potrà fare di più, anche perché non c’è alcuna parvenza di gioco, nessuna organizzazione ed è una cosa grave visto l’anno e mezzo che ha avuto a disposizione il tecnico livornese. Ecco che qualcosa potrebbe cambiare a breve, senza ritrovarsi con troppi problemi dal punto di vista economico.
L’esonero di Allegri costerebbe caro alla Juventus, ma se il futuro allenatore fosse già in società la situazione finale sarebbe ben diversa. Ecco che il nome più in voga per trainare la squadra fino a fine stagione potrebbe essere quello di Montero. Parliamo dell’attuale allenatore dell’Under 19 bianconera, un ex calciatore che ha fatto la storia della Juventus e che avrebbe il giusto carattere per rimettere in sesto un ambiente demotivato e spento. Grinta e forza mentale per Montero, caratteristiche che devono ritrovare i calciatori di questa Juventus.
Certo Montero non ha alcuna esperienza su una panchina di Serie A, ma ora come ora la squadra necessita di una svolta psicologica e questa potrebbe avvenire solo con un personaggio del genere al comando. Si parla chiaramente di ipotesi, per ora l’esonero di Allegri non sembra essere nell’agenda di Agnelli, ma le umiliazioni subite fino ad ora hanno lasciato delle ferite importanti difficili da rimarginare. Montero è una figura che intriga tanto anche i tifosi bianconeri ed è un personaggio che ama le cose complicate. Staremo a vedere.