Chilwell
Si fa strada l’ipotesi Chilwell per la Juventus, ma non esclude Skriniar
Da Riccardo Martini
Novembre 27, 2024
Sappiamo come la situazione in difesa della Juventus non sia delle migliori, con Bremer e Cabal fuori dai giochi per l’intera stagione. Ciò ha costretto la società a rivedere i propri piani per il mercato invernale, con la ricerca di calciatori che possano colmare un vuoto, soprattutto numerico, della difesa. Infatti non c’è solo l’intenzione di puntare su un centrale difensivo, l’idea è di arrivare anche ad un terzino sinistro.
A tal proposito vediamo quali sono le indiscrezioni di mercato a riguardo. Sembra che la Juventus abbia fatto un’offerta al Chelsea per Ben Chilwell, chiaramente per quanto riguarda il prestito del calciatore. Chilwell non sembra essere un calciatore importante per il Chelsea, ha poco minutaggio nelle gambe in questa stagione ed è intenzionato a cambiare aria già da gennaio.
La Juventus sembra interessata al terzino sinistro, ma come detto in precedenza sta valutando un prestito, visto come la situazione finanziaria della società bianconera non sia delle più rosee. Senza dubbio l’arrivo di Chilwell alla Juventus sarebbe positivo, parliamo infatti di un calciatore che ha una grande esperienza internazionale ed è ottimo non solo nella fase difensiva, ma anche in quella offensiva.
C’è però un altro nome che la Juventus starebbe sondando per quanto riguarda la fascia sinistra, bravo però anche nella fase centrale di difesa. Stiamo parlando di Nicolas Tagliafico, calciatore del Lione che si ritrova in scadenza di contratto a giugno e potrebbe arrivare alla Juventus sborsando una cifra di circa 3 milioni di euro. Una sorta di investimento low cost che potrebbe far comodo alla squadra di Thiago Motta, diventerebbe una valida alternativa in difesa anche quando ritorneranno gli infortunati.
Intanto per Cabal l’intervento al legamento crociato anteriore è perfettamente riuscito, ora inizierà tutto il processo riabilitativo per poi tornare al massimo della forma nella prossima stagione. La Juventus ha piena fiducia nel recupero ottimale del suo calciatore. Bisogna però ora agire con le alternative per gennaio, a questo punto dovrebbero arrivare due difensori.
Articolo precedente
La Juve vuole Dorgu ma il Lecce spara 40 milioni: Giuntoli cala l’asso nella manica
Articolo successivo
Emery è una furia contro l’arbitro: “Non capisco come sia possibile”
Riccardo Martini
Articoli correlati
Douglas Luiz out col Cagliari: la scelta della Juve
Dicembre 16, 2024
Ulteriori retroscena sulla discussione tra Vlahovic e la curva
Dicembre 16, 2024