Shock Khedira: tra l’idea di smettere col calcio ed il messaggio agli juventini

Khedira

Khedira

Sono dichiarazioni a dir poco sorprendenti quelle che giungono da Sami Khedira direttamente dalla Gazzetta dello Sport, considerando il fatto che il centrocampista della Juventus ha reso pubblici alcuni retroscena della propria carriera che nessuno avrebbe mai sospettato, soprattutto dopo una stagione disputata a buoni livelli con la maglia bianconera se pensiamo a quanto avvenuto nel 2015/2016. Evidentemente le sue sensazioni non erano così positive come quelle dei tifosi.

Durante l’intervista in questione, Khedira ha fatto sapere che dopo la prima annata con la Juventus non si sentiva contento, ma soprattutto non mi sentiva di poter competere coi migliori alla luce di troppi infortuni e di eccessiva stanchezza mentale. Si è ritrovato nella condizione di dover decidere se far parte dei migliori al mondo o se tirarsi fuori. Il giocatore della Juventus ha fatto sapere di esserne uscito ricominciando da capo con un staff personale, facendosi aiutare da specialisti che curano molti aspetti, forza, movimento, alimentazione.

Una bella storia la sua, se pensiamo che Khedira ha dichiaro senza mezzi termini di aver investito su sé stesso, al punto da tornare come voleva senza nemmeno dover attendere troppo tempo. La speranza, a questo punto, è che il ragazzo possa continuare a far bene e a sentirsi parte integrante di un progetto che vuol continuare a vederlo protagonista anche nelle prossime stagioni in Serie A e in Champions League.

Khedira ha anche aggiunto di essersi rattristato nel vedere tanti compagni alla Juve come Buffon, Barzagli e Chiellini restare così delusi dopo la mancata qualificazione al Mondiale, se pensiamo a come sono andate le cose contro la Svezia. A questo si aggiunge il messaggio di stima nei confronti di De Rossi, ritenuti tutti grandi giocatori, fermo restando che a detta del centrocampista tedesco la nazionale azzurra ora si è ripresa.