fagioli
Settimane contate per Fagioli alla Juventus: l’orientamento della dirigenza e dell’allenatore
Da Riccardo Martini
Dicembre 04, 2024
Sappiamo come la Juventus stia valutando alcuni acquisti per il mercato invernale, ma potrebbero a quanto pare esserci anche delle uscite importanti. Sulla Gazzetta dello Sport si è parlato di Fagioli, centrocampista che quest’anno è rientrato dopo la squalifica per calcioscommesse e che subito è stato messo al centro del progetto. La Juventus insomma ha voluto credere fortemente alle qualità del centrocampista bianconero, tant’è che ha avuto anche delle ottime risposte durante la serata di Lipsia, in cui Thiago Motta lo ha posizionato in cabina di regia.
Purtroppo però si è trattata solo di una fiammata, l’avvio promettente del giovane calciatore italiano si è subito tramutato in grandi difficoltà nel trovare spazio a centrocampo. Parliamo di un settore dove la Juventus continua ad essere in emergenza, ma lì dove lo vede Thiago Motta, ossia sulla trequarti, c’è Koopmeiners che risulta essere imprescindibile per il tecnico bianconero.
Da qui l’idea che Fagioli possa essere ceduto prima possibile, in modo da poter ottenere anche una ricca plusvalenza, soldi che poi Giuntoli investirebbe sul mercato invernale in entrata. Mentre insomma ad inizio stagione sembrava praticamente impossibile che Fagioli potesse lasciare la Juventus, ora la situazione si è capovolta ed attenzione ai possibili scenari.
La valutazione che la Juventus fa di Fagioli è tra i 25-30 milioni di euro e di certo non mancano le pretendenti per il giovane centrocampista italiano. C’è infatti il Marsiglia di De Zerbi che sembra essere molto interessato, con il tecnico italiano che lo allenerebbe molto volentieri. Non solo però perché anche il PSG potrebbe farci un pensierino.
Non mancano nemmeno delle squadre in Premier League. Per quanto riguarda l’Italia c’è principalmente il Napoli di Conte che sembra più interessato a Fagioli, seppur non sembrano esserci i presupposti per affrontare una spesa del genere a gennaio. Sicuramente la Juventus vuole venderlo, vedremo se ci riuscirà già durante il mercato invernale.
Articolo precedente
Possibile scambio di centrocampisti tra Juventus e Milan a gennaio
Riccardo Martini