Inter
serie a
Sky
Serie A sospesa per Coronavirus e Scudetto all’Inter: dal televideo alla bufala divertente
Da Riccardo Martini
Febbraio 24, 2020
Vogliamo un po’ sdrammatizzare una situazione che sta diventando piuttosto seria sul nostro territorio e parliamo chiaramente del Coronavirus. Come abbiamo potuto notare anche il mondo dello sport è stato coinvolto in prima persona in quest’emergenza virale che purtroppo si sta diffondendo con grande rapidità e che per il momento ha coinvolto principalmente il Nord Italia. La Lega calcio ha deciso di rinviare molte partite dell’ultima giornata di campionato, per prevenire il rischio elevato di contagio.
C’è però in queste ore un post che sta circolando sul web e che riporta una pagina del televideo con la notizia della sospensione del campionato. E’ chiaramente un post ironico che parla di sospensione del campionato di Serie A per far fronte all’emergenza Coronavirus. Intanto però bisogna comunque decretare un vincitore e, quanto riportato sempre da questo post ironico, lo scudetto è stato affidato a tavolino all’Inter.
Si è cercato insomma di sdrammatizzare sulla vicenda, facendo probabilmente riferimento anche al caso Calciopoli, quando fu assegnato il 14esimo scudetto a tavolino, quando l’Inter concluse la stagione 2005/2006 al terzo posto in classifica. E’ evidente come la situazione legata al Coronavirus sia alquanto seria nel nostro Paese, ma in uno scenario di psicosi generale c’è comunque chi riesce a trovare l’ironia giusta per far sorridere.
D’altronde l’Inter in questi anni si è sempre prestata alla grande a battute e barzellette, è sempre stata menzionata dai monologhi dei comici e non sarà di certo il triplete di dieci anni fa a far dimenticare un passato non proprio da vincente di questa squadra. Ovviamente speriamo che tutto possa risolversi al più presto e poter assistere nuovamente ad avvincenti partite di Serie A, lo scudetto non è ancora stato vinto da nessuno e bisogna a questo punto fare molta attenzione alla Lazio, una squadra che non ha alcuna intenzione di fermarsi.
Articolo precedente
Rigore dato senza il VAR e “sulla fiducia”: Sarri sbotta in conferenza stampa
Articolo successivo
L’Inter può festeggiare: la decisione sulle porte chiuse allo Stadium
Riccardo Martini