Sergio Ramos vicino all’addio: la Juve lo prenderebbe a parametro zero

ramos

Sembra finita la lunghissima storia d’amore tra Sergio Ramos e il suo Real Madrid dopo 15 anni di grandi pagine scritte insieme. ed è l’amico intimo di Ramos a confessare in un’intervista che sembra proprio finita dato che lo stesso Presidente a 48 giorni dalla possibilità di firmare a parametro zero non si è fatto nemmeno sentire per discutere il rinnovo. E la Juve non può non pensarci dato che la difesa è si composta da giovani come De Ligt e Demiral ma la coppia Bonucci Chiellini comincia scricchiolare. Basti pensare che Chiello è rimasto fermo lo scorso anno, quest’anno ha giocato pochissime partite, con due infortuni e rientrerà non prima di un mese.

Sergio Ramos naturalmente anche a parametro zero costa tanto, guadagna al momento ben 13 milioni di euro l’anno. Ma è pur vero che è uno di quei giocatori che difficilmente hanno pari per bravura calcistica e carattere di ferro.

Allo stesso tempo non è amato dai rivali in quanto considerato l’antisportivo per eccellenza a causa di molti suoi gesti oltre il limite e anche la Juve ne sa qualcosa.

Tifosi quindi divisi fra chi sogna questa saracinesca e chi preferisce non avere in squadra il cattivo Ramos.

Ecco le parole dell’amico:

«Conosco l’ossessione di Sergio, vuole restare al Real Madrid, però lo vedo più fuori che dentro. Direi che secondo me ha il 20% delle possibilità di restare e l’80% di andare via. Al momento le cose sono complicate: Perez non si è ancora reso conto che Sergio Ramos sarà libero di firmare per un’altra grande squadra europea tra 48 giorni. Ed è incredibile perché parliamo di un giocatore il cui rendimento sportivo non si discute: è più forte oggi che a 25 anni».