Sergio Ramos, ghiotta occasione a parametro zero: chi partirebbe in difesa

ESP: Real Madrid-Atalanta. UEFA Champions League. Sergio Ramos of Real Madrid celebrates after scoring the 2-0 during th

Madrid (Spagna) 16/03/2021 - Champions League / Real Madrid-Atalanta / foto Imago/Image Sport nella foto: esultanza gol Sergio Ramos

Dopo 16 anni di vittorie e trofei Sergio Ramos ha lasciato il Real Madrid. Inutile dire che può piacere o meno caratterialmente ma stiamo parlando di uno dei migliori difensori del mondo.

E in questo momento è a parametro zero. La Juve deve pensarci perchè l’occasione è ghiotta. Vero che Ramos ha 35 anni e non andrebbe oltre le due stagioni ma ha un carisma e un talento unico. Ha salutato il Real ma ha dichiarato che vuole vincere ancora trofei.

Ma l’arrivo dello spagnolo dovrebbe per forza di cose accompagnarsi alla partenza di uno dei difensori bianconeri.

Chiellini è vicino al rinnovo, con uno stipendio annuo che non andrà oltre i 2,5 milioni. Il suo problema non è la resa ma le presenze effettive perchè si infortuna tantissimo. nella scorsa stagione ha giocato solo 17 gare meno della metà e anche in questo Europeo dopo la prima partita è già ai box.

Poi c’è Bonucci, molto più presente in campo e grande costruttore nonostante i suoi limiti in marcatura. Se partisse Bonucci età 34 anni la Juve troverebbe liquidità dal cartellino e risparmierebbe uno stipendio da 7,5 milioni l’anno. Per cui si ritroverebbe Ramos pagato al posto di Bonucci.

E infine c’è Demiral che vuole giocare di più e che la Juve non sembra stimare più tanto. sarebbe pronta a farlo partire incassando almeno 30 milioni di euro.

Chiaramente l’intoccabile è De Ligt.