Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Khedira

Sentite Khedira: “Voglio tornare con Mourinho”

Da Enrico Cantone

Novembre 19, 2020

Sentite Khedira: “Voglio tornare con Mourinho”

Di Sami Khedira si sono perse le tracce, da mesi. Il centrocampista tedesco, alle prese con una serie innumerevole di acciacchi fisici durante l’ultima stagione, è stato messo ai margini della prima squadra. La Juventus, in un’estate votata al contenimento dei costi e soprattutto del monte ingaggi, ha provato in tutti i modi a proporre la rescissione consensuale, senza riuscirci. Poteva starci una soluzione stile Higuain o Matuidi, peraltro anche per il tedesco sono arrivate offerte dalla MLS, ma Khedira è rimasto in rosa, chissà con quali aspettative. La sua avventura in bianconero è però virtualmente finita.

Il diretto interessato l’ha di fatto confermato in un’intervista a ‘Sky Deutchland” in cui ha anche espresso un desiderio per il prosieguo della sua carriera.

“Da bambino sognavo di giocare in Premier League e durante gli anni ho sempre visto un sacco di partite del campionato inglese, ovviamente con attenzione particolare. Sono soddisfatto della mia carriera, non posso negarlo, ma non ho mai giocato in Premier e vorrei realizzare questo desiderio”, dice Khedira che poi continua: “Sarebbe davvero un onore per me giocare lì: quando ho affrontato le squadre inglesi ho sempre apprezzato l’atmosfera, gli stadi, l’intensità e come si vive il calcio in quel paese”.

Poi arrivano anche parole di elogio per Jose Mourinho, suo ex allenatore al Real Madrid e oggi alla guida del Tottenham: “E’ un grande manager, ha una grande personalità: è schietto, onesto, sempre diretto. Vorrei tornare a lavorare con lui, in molti dicono che è un difensivista ma la verità è che un vincente nato, un campione tra gli allenatori. A Mourinho oggi non direi di no anche se sono legato anche ad altri allenatori che ho avuto in passato”.

Enrico Cantone Avatar

Enrico Cantone