Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Arthur

Sempre più complesso il futuro di Arthur: gli ultimi scenari

Da Riccardo Martini

Settembre 27, 2022

Sempre più complesso il futuro di Arthur: gli ultimi scenari

Per la Juventus inizia un tour de force non indifferente dopo questa sosta per le Nazionali, sarà fondamentale ripartire con delle vittorie ed evitare di restare troppo indietro nelle varie competizioni. L’ambiente bianconero si ritrova ad essere continuamente criticato anche dai calciatori che non fanno più parte della Juventus, la gestione della squadra non è piaciuta a molti e qualche critica è arrivata anche da Arthur.

Il centrocampista brasiliano è stato ceduto in prestito al Liverpool proprio nelle ultime ore del calciomercato estivo e bisogna dire come in realtà non abbia soddisfatto assolutamente le aspettative del club inglese. Si è ritrovato in una condizione fisica alquanto precaria, tant’è che è stato mandato ad allenarsi con l’Under 21 del Liverpool. Situazione complicata per Arthur che potrebbe durare davvero poco nella squadra di Klopp, infatti si vocifera di una possibilità di ritornare a gennaio alla Juventus per poi essere trasferito in un’altra squadra e si parla del Siviglia.

Dall’Inghilterra sono quasi sicuri che Arthur possa essere spedito al mittente, quindi ritornare a Torino anche prima di gennaio, ma chiaramente non è un calciatore che rimarrà a far parte della rosa bianconera. A tal proposito si è espresso anche l’Estadio Deportivo, quotidiano sportivo spagnolo, che ha evidenziato come il Siviglia sia intenzionato ad arrivare ad Arthur. Per far sì che ciò accada Arthur prima dovrà tornare dal prestito al Liverpool, tornare quindi in bianconero e poi poter pensare di essere rimesso sul mercato ed arrivare a Siviglia.

La squadra spagnola ha infatti alcuni problemi proprio nella zona del campo dove agirebbe Arthur, manca il classico playmaker e per questo si è deciso di pensare al brasiliano. Senza dubbio Arthur dovrà riprendersi prima da questa sua precaria condizione fisica e poi poter pensare di essere utile realmente per una squadra.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini