Sempre a rischio Juventus-Napoli: timori per 4 bianconeri a Dubai

Juventus-Napoli
Il campionato italiano entrerà nel vivo dal 6 gennaio, ci sarà l’importantissima sfida tra Juventus e Napoli che, con molta probabilità, non verrà assolutamente rinviata. Bisogna però monitorare la situazione, visto come la variante Omicron stia ormai prendendo il sopravvento in tutto il mondo, con quello del calcio che sarà fortemente a rischio alla ripresa.
Tanti calciatori sono andati in vacanza, in diverse parti del mondo ed è alquanto probabile che molti tamponi risulteranno positivi. Per ora in casa Juventus solo nell’Under 23 e nell’Under 19 sono stati riscontrati casi di positività. In casa Napoli sia Fabian Ruiz che Insigne sono risultati già negativi, anche se Lozano si è aggiunto proprio qualche giorno fa ai casi positivi, mentre poche ore fa si è arrivata la notizia di Osimhen positivo.
Non è detto quindi che non ci siano altri calciatori che possano contrarre il Covid nei prossimi giorni, per questo bisogna mantenere alta l’attenzione. Il problema è che la Serie A non può permettersi di rinviare altre partite, il calendario è molto fitto soprattutto per le sfide delle Nazionali.
Intanto nelle ultime ore è stato segnalato un focolaio a Dubai, che è stata la meta di molti calciatori ed erano presenti anche quattro bianconeri: Bonucci, Morata, De Ligt e Kulusevski. A questo punto bisogna attendere l’esito dei vari tamponi molecolari a cui si sono sottoposti tutti i calciatori al rientro alla Continassa. Prima di effettuare il primo allenamento dopo la pausa natalizia sarà importante capire se qualcuno sarà stato infettato dal virus.
Non resta a questo punto che incrociare le dita, anche perché la rosa dovrebbe essere al completo, infatti anche Dybala, Chiesa e Chiellini sono disponibili per la sfida del 6 gennaio contro il Napoli. Un po’ più in ritardo sembra essere Danilo, ma anche lui sulla via del recupero.