Juventus
kean
Milan
Segna Kean, in Curva si urla “SIUUUU” e si canta “I campioni dell’Italia siamo noi!!!”
Da Riccardo Martini
Aprile 07, 2019
Ora possiamo dire definitivamente addio alla matematica, perché dopo la vittoria della Juventus sul Milan in occasione dell’anticipo di Serie A tra i bianconeri e la squadra di Gattuso, non ci sono più dubbi sul fatto che la Vecchia Signora conquisterà il suo ottavo scudetto di fila. Davvero interessante anche il contributo video che ci giunge direttamente dalla Curva Nord, con cui potremo osservare più da vicino come siano stati vissuti dagli spalti i momento più importanti di un match sempre sentito. Indipendentemente dalla posizione in classifica occupata dalle due squadre.
In particolare, nonostante un primo tempo non particolarmente brillante, è interessante evidenziare come dagli spalti non sia mai mancato il giusto supporto ai bianconeri, ma soprattutto è bello evidenziare che dopo la rete decisiva di Kean ci sia stato qualcuno in curva che ha pensato di dedicare quel momento a Cristiano Ronaldo. Come? Semplicemente urlando “SIUUUU” a squarciagola. In attesa che il portoghese rientri in campo, magari già mercoledì prossimo nei quarti di finale di Champions League contro l’Ajax.
Perché dire addio alla scaramanzia? Le immagini in questione ci mostrano che, tra le altre cose, dopo la rete dell’attaccante italiano, al centro di tante polemiche in settimana, sia scattato anche il coro “I campioni dell’Italia siamo noi“. Manca ancora la matematica, ma sentirlo così dai tifosi della Juventus fa un certo effetto ed ora possiamo finalmente entrare in quell’ottica.
Vi lasciamo pertanto al video che ci mostra esattamente come siano andate le cose in Curva Nord nei momenti più importanti dell’anticipo di Serie A tra Juventus e Milan, con uno sguardo più attento alla reazione dei tifosi quando Kean, partendo ancora una volta dalla panchina, ha realizzato l’ennesimo gol decisivo di questa sua stagione ai danni di un Milan che si era illuso di sbancare lo Stadium come si potrà notare.
Articolo precedente
Gol ingiustamente annullato a Kean: ma i milanisti piangono per il rigore
Riccardo Martini