barcellona
de sciglio
Juventus
Secondo gli spagnoli De Sciglio è il nuovo Maldini: tutto confermato
Da Riccardo Martini
Maggio 18, 2020
I giornali spagnoli danno praticamente per fatta l’operazione di mercato che porta De Sciglio a diventare un nuovo calciatore del Barcellona, ma ciò che ha fatto non poco sorridere i tifosi juventini è l’appellativo con cui il difensore della Juventus è stato definito. In Spagna si parla addirittura di “nuovo Maldini” lasciando insomma trasparire come il Barcellona abbia fatto un grande colpo di mercato assicurandosi le prestazioni di un giocatore dotato di grandissime qualità, proprio come il grande Paolo Maldini che ha fatto la storia del Milan.
Chi però ha visto in questi anni le partite di De Sciglio con la Juventus, non la pensa sicuramente allo stesso modo. L’ex calciatore del Milan è stato senza dubbio importante nei primi anni di Allegri, ma poi non si è dimostrato tanto all’altezza della situazione e non è un caso che negli ultimi anni abbia giocato davvero poco. Complici sicuramente anche i vari infortuni, ma De Sciglio non ha mai mostrato effettivamente di essere un calciatore adatto alla Juventus, alla squadra di grandissimi campioni degli ultimi anni.
Intanto però i giornali spagnoli ne parlano benissimo, addirittura paragonandolo a Maldini, sottolineando come abbia le qualità del grande ex capitano dei rossoneri. Probabilmente è solo un modo per far capire ai tifosi blaugrana di aver effettuato un ottimo colpo di mercato, quando poi non è cosi, realizzando insomma un titolo ad effetto per convincerli dell’ottima scelta fatta dal Barcellona.
Far passare però De Sciglio per un fenomeno è sicuramente sbagliato, certo resta un buon calciatore, ma non si può assolutamente definirlo il “nuovo Maldini”, è un insulto al calcio. Sicuramente in questi mesi avremo modo di assistere ad altre trattative interessanti tra il Barcellona e la Juventus, è solo l’inizio di numerose pedine di scambio che potrebbero giovare soprattutto alla squadra di Sarri. Intanto sul web non sono mancati i commenti divertenti sui titoloni spagnoli riguardante il possibile passaggio di De Sceglio dalla Juventus al Barcellona.
Articolo precedente
Paratici fa la prima mossa, ecco l’offerta al Brescia per Tonali!
Articolo successivo
Chiellini ed il retroscena sulla puzza di fumo con Sarri nello spogliatoio
Riccardo Martini