Sarri infastidito dalle parole di Conte: replica ai giornalisti da gentiluomo

Sarri
Dopo il match vinto contro la Lazio per 2-1, Maurizio Sarri ha spiegato le sue scelte in campo nella consueta conferenza stampa post partita, lasciando trasparire come lo scudetto non sia ancora nelle mani bianconere, come invece la stampa voglia far credere. Certo otto punti sull’Inter sono tantissimi, ma abbiamo già potuto notare come questa Juventus possa incappare in alcuni passi falsi che qualche tempo fa sembravano impossibili da assistere. Sarri ha quindi dichiarato che “anche quando fai palo manca poco per fare gol”, ciò significa che il lavoro della squadra deve essere ancora ultimato e la cosa più importante è fare punti e per farlo bisogna soffrire.
Contro la Lazio la squadra ha avuto il controllo totale del match, ma nel finale c’è stata una sofferenza emotiva che bisogna assolutamente eliminare e purtroppo è avvenuta soprattutto per l’ennesimo erroraccio difensivo. Eppure il risultato per Sarri è alquanto bugiardo, la Juventus poteva sicuramente vincere con un risultato più largo e bisogna migliorare sotto questo aspetto, è impensabile riaprire partite che devono essere concluse.
L’allenatore bianconero si è anche voluto soffermare sulla scelta di formazione iniziale che prevedeva Higuain al posto di Dybala, questo perché il numero 10 aveva avvertito un problema alla schiena. Durante però il riscaldamento pre-match, lo stesso Higuain si è ritrovato a rimanere bloccato con la schiena e tra i due Dybala stava un po’ meglio, per questo alla fine si è deciso di puntare sul fantasista argentino.
Ha poi optato su Danilo e Matuidi per avere un maggiore controllo della partita, durante il 2-0 è normale arretrare il proprio baricentro, ma non in maniera passiva, quanto più che altro attiva e poi c’erano anche altri calciatori che avevano giocato di più e quindi necessitavano di riposare. In questo calcio anomalo è fondamentale puntare sul turn over e nonostante i vari infortunati capitati anche alla Juventus, Sarri sta facendo il possibile per mandare in campo chi è più in forma. Ecco il video con la conferenza stampa di Sarri, con la replica a Conte.