Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Sancho

Sancho più di un’idea per la Juventus: le condizioni a gennaio

Da Riccardo Martini

Ottobre 10, 2023

Sancho più di un’idea per la Juventus: le condizioni a gennaio

La Juventus sicuramente farà un mercato diverso nella prossima stagione, riuscendo in estate ad acquistare qualche pedina importante per la rosa attuale. Va bene il mercato sostenibile, ma praticamente la Juventus in estate non ha fatto alcun acquisto, se non quello di Weah. Troppo poco per una società che ambisce a ritornare tra le grandi d’Europa e per questo potrebbe profilarsi un obiettivo molto interessante per la prossima sessione del calciomercato.

Dall’Inghilterra, in modo specifico dal Sun, è emersa la notizia di come la società bianconera sia interessata a Sancho. Addirittura la Juventus potrebbe sborsare 60 milioni di euro per accaparrarsi il cartellino dell’ala inglese in vista dell’estate. Andando con ordine la società bianconera aprirebbe attualmente al prestito per gennaio, ma se le sue prestazioni dovessero essere all’altezza delle aspettative, ecco che potrebbe poi esserci l’acquisto a titolo definitivo.

Chiaramente parliamo di un calciatore che si ritrova con uno stipendio alquanto elevato e stando a quanto raccontato dal Sun, ci potrebbe essere una soluzione ben precisa. La Juventus starebbe infatti cercando di ottenere dal Manchester United una compartecipazione alla spesa salariale di Sancho fino alla fine della stagione in corso, questo permetterebbe di raggiungere un accordo di prestito fino al 30 giugno 2024. Con la scadenza del prestito poi si deciderà se esercitare l’opzione di acquisto.

Devono insomma valere le condizioni sopra indicate, ossia che Sancho possa mantenere un rendimento di alto livello e costante nel tempo. Bisogna però prima cercare di ottenere il prestito dal Manchester United in vista del mercato di gennaio, con lo stipendio del calciatore che sarà condiviso da entrambe le società, per poi pensare ad un possibile acquisto futuro. Insomma non una pista semplice da percorrere, ma alla Juventus non costa nulla provarci secondo quanto appreso proprio in queste ore.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini