Rovella, Miretti e Fagioli: la Juve indecisa su chi tenere

Da un mese, alla Juve sulla mediana di centrocampo, si giocano il posto in prima squadra ben tre giovani talenti. Chiaramente parliamo di Fagioli, Rovella e Miretti.
E il Mister Allegri sembra avere idee molto chiare su chi vuol blindare e chi è pronto a sacrificare.
Naturalmente molto dipenderà dal mercato. Si è rotta la trattativa tra Rabiot e il Manchester. Per cui il francese occuperà un’altra casella di centrocampo. Ma bisogna capire se la Juve porterà ugualmente a casa Paredes o demorderà.
Su Arthur, nonostante stringano i tempi si pensa che ormai non farà parte della rosa a costo di impiegarlo con qualhe prestito alla Ramsey.
Così resta il nodo giovani. Tutti si aspettavano un Fagioli titolare contro il Sassuolo. Ma il Mister non gli ha regalato nemmeno un minuto di gara.
Anzi!! Alla prima occasione ha rimesso in campo il giovanissimo Miretti, continuando nella striscia della scorsa stagione. Il giovane ha ricominciato da dove aveva concluso, con le sue giocate di prima e la solita tranquillità da veterano piuttosto che diciottenne.
Da settimane si parla di Rovella già al Monza ma sempre col Sassuolo, Allegri lo ha messo in campo e lui ha dimostrato di essere uomo di ordine e di visione di gioco.
Fagioli ha rinnovato fino al 2026 ma il suo possibile ritorno alla Cremonese si fa più probabile. qui lo scorso anno ha dimostrato le sue qualità offensive con assist e gol.
Galliani attende a braccia aperte Rovella e l’unico che sembra sia destinato certamente a restare è il giovnissimo Miretti.