Ronaldo, parole d’addio su Instagram: “Grazie a chi mi ha accompagnato in questo viaggio”

cristiano

E’ arrivato, nella serata di ieri, un post di Cristiano Ronaldo su Instagram che – secondo molti – potrebbe contenere le parole di addio alla Juventus e ai suoi tifosi. Le speculazioni sul futuro del portoghese vanno ormai avanti da diverse settimane e gli indizi su un possibile addio sono ormai numerosi: dal trasloco delle sue auto dalla casa di Torino alla panchina di Bologna, passando per le nuove voci di un interesse del Manchester United. Ieri, poi, la chiusura del suo messaggio su Instagram: “Grazie a tutti quelli che hanno preso parte a questo viaggio”.

Nulla è ancora deciso ma non è da escludere la partenza del cinque volte Pallone d’Oro. Ronaldo ha parlato della stagione appena conclusasi, mostrando amarezza per la mancata vittoria del campionato ma anche grande orgoglio per i suoi record e per gli altri trofei conquistati: “La vita e la carriera di un calciatore sono fatte di alti e bassi, ho dato sempre il meglio di me stesso per esprimermi ai massimi livelli. Quest’anno dobbiamo fare i complimenti all’Inter, hanno meritato il titolo, ma sono soddisfatto di quanto ottenuto quest’anno con la Juventus, sia a livello di squadra che sul piano personale. In un paese dove non è mai facile vincere, abbiamo portato a casa due coppe e ho vinto il titolo di capocannoniere. Con questi risultati ho raggiunto gli obiettivi che mi ero posto quando sono arrivato in Italia: ho vinto Coppa Italia e Supercoppa, il campionato, sono stato capocannoniere e miglior calciatore. Tutto in un paese dalla grande tradizione e cultura calcistica”.

Ronaldo ha poi continuato: “Ho sempre detto che non sono io ad inseguire i record ma loro inseguono me. Sono dell’idea che i risultati individuali aiutano a raggiungere quelli di squadra, il calcio è un gioco collettivo ma una cosa è la naturale conseguenza dell’altra. Per questo sono orgoglioso di questi nuovi traguardi che ho raggiunto anche in Italia dopo averlo fatto in Spagna e Inghilterra (aggiunge anche i 100 gol realizzati in ogni paese, ndr), e niente è paragonabile a quello che provo quando regalo queste gioie ai tifosi. Grazie a tutti quelli che hanno preso parte a questo viaggio, restiamo insieme!”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano)