Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Ronaldo ha chiesto la cessione: De Laurentiis vorrebbe portarlo al Napoli

Da Enrico Cantone

Luglio 03, 2022

Ronaldo ha chiesto la cessione: De Laurentiis vorrebbe portarlo al Napoli

La scorsa stagione, un Ronaldo che non considerava più la Juve alla sua altezza, mollava il team capricciosamente e di forza, a campionato iniziato. Ad accoglierlo a braccia aperte era il Manchester che gli prolungava persino il contratto a 23 milioni di sterline l’anno.

Ma nonostante i suoi 24 gol stagionali i red devils non solo sono stati malamente eliminati dalla Champions ma non si sono nemmeno qualificati a quella di quest’anno.

Così, conoscendo Ronaldo, erano iniziati i rumors su un suo addio. Dato che Cristiano vive per la Champions non accetterebbe di non giocarla.

Ieri le previsioni si sono realizzate dato che Ronaldo tramite Mendes ha comunicato al Manchester di voler patire e di cercare altre squadre.

Ma stavolta la strada è ancora più stretta dello scorso anno. I suoi 37 anni camminano insieme al suo stipendio multimilionario e anche se tutti vorrebbero Ronaldo quasi nessuno pagherebbe il suo prezzo.

Fra l’altro il Bajern si è già pubblicamente tirato fuori, il PSG si è svenato per Mbappè e il Barcellona è in crisi finanziaria.

Ma uno dei più affidabili giornali inglesi, l’Athletic, svela che il Napoli si è fatto avanti chiedendo informazioni. De Laurentiis sogna di portare il portoghese a Napoli. E in effetti la società partenopea giocherà la Champions, che è già un prerequisito essenziale. Ma la politica di austerity di De Laurentiis cozza con le richieste di Ronaldo.

Quantomeno Ronaldo non ha mollato il Manchester negli ultimi giorni d’estate. Ora deve trovare una nuova destinazione che lo apprezzi nei suoi pregi e nei suoi “difetti”.

Enrico Cantone Avatar

Enrico Cantone