Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Roma-Juventus, probabili formazioni: si rivede Dybala (in panchina), occhio a Morata!

Da Enrico Cantone

Settembre 27, 2020

Roma-Juventus, probabili formazioni: si rivede Dybala (in panchina), occhio a Morata!

Grande attesa per il big match della seconda giornata di Serie A: all’Olimpico, con diretta Sky Sport e calcio d’inizio fissato alle 20.45, si sfidano Roma e Juventus. Momenti diametralmente opposto per le due squadre: la Roma è reduce dal deludente 0-0 di Verona (poi tramutatosi in 0-3 per il pasticcio Diawara) e soprattutto alle prese col caso Dzeko. Il bosniaco, “promesso sposo” della Juve, alla fine è rimasto, chissà con quali aspettative e ambizioni, il tutto senza dimenticare la posizione di Fonseca: la panchina del portoghese non è solidissima, aleggia lo spettro di Allegri. La Juve, dal suo canto, sembra aver ritrovato entusiasmo e gioco: nonostante le tante assenze, la prima di Pirlo alla guida dei bianconeri è stata più che soddisfacente, 3-0 alla Samp e tanti sorrisi in campo.

La Roma dovrebbe scegliere il 3-4-2-1 con Dzeko atteso al debutto stagionale; alle spalle del centravanti agiranno Mkhitaryan e Pedro, possibile sorpresa a centrocampo dove Lorenzo Pellegrini arretrerà il suo raggio d’azione e prenderà il posto di Diawara in coppia con Veretout. Santon e Spinazzola saranno gli esterni (Karsdorp e Bruno Peres non al top), mentre in difesa è scontato l’esordio in giallorosso di Kumbulla che comporrà il terzetto con Ibanez e Mancini.

Pirlo, dal suo canto, non dovrebbe optare per grosse variazioni rispetto all’undici titolare schierato con la Samp. Probabile la conferma di Frabotta sulla sinistra, McKennie dovrebbe essere nuovamente preferito a Bentancur, al fianco di Rabiot e un passo dietro Ramsey: il gallese agirà nuovamente da trequartista, provando a bissare l’illuminante prestazione di sette giorni fa. Kulusevski partirà dalla destra, con Ronaldo riferimento in attacco: nel corso del match ci sarà spazio per Dybala, che torna tra i convocati, e per Morata, arrivato in settimana a Torino. Confermata anche la difesa a tre con Danilo, Bonucci e Chiellini.

roma-juve

Enrico Cantone Avatar

Enrico Cantone