1
adidas
mediaset premium
Sky
var
video
Rizzoli distrugge i napoletani su Bernardeschi: riesplode il caso Mertens nelle immagini
Da Riccardo Martini
Gennaio 16, 2018
Sono trascorsi dieci giorni dal posticipo di Serie A tra Cagliari e Juventus, che ancora oggi alimenta polemiche dopo il mancato calcio di rigore assegnato alla squadra sarda per il tocco con il braccio da parte di Bernardeschi, ma come si potrà notare dal video che stiamo per condividere con voi buona parte di queste discussioni non hanno motivo di esistere. O almeno, i tifosi del Napoli che si sono arrabbiati per quella vicenda evidentemente hanno dimenticato troppo in fretta quanto avvenuto a Crotone con il fallo altrettanto punibile di Mertens.
Stavolta non lo dice un tifoso della Juventus, bensì Rizzoli, ex arbitro che in queste ore ha tenuto una riunione per parlare di VAR e del modo in cui sia stato utilizzato o non utilizzato in queste settimane in Serie A. Davvero importante prendere in esame la sua presa di posizione, in quanto i due episodi vengono praticamente messi sullo stesso piano, con i due arbitri che in casi così al limite si sarebbero dovuti muovere diversamente. In particolare, è stato riproposto l’audio che ci fa capire cosa sia avvenuto a Crotone un paio di settimane fa.
Tutto questo per dire che in una stagione gli episodi dubbi capitano a tutti, con decisioni che a volte accontentano delle squadre, a volte altre. E questo avverrà indipendentemente dagli arbitri e dal VAR come abbiamo avuto modo di notare negli ultimi tempi dopo le tanto discusse partite di Crotone e Cagliari in Serie A.
Insomma, diventa importante a questo punto analizzare il video che ci mostra l’intervento giunto nella giornata di ieri con Rizzoli, il quale ha voluto precisare alcuni concetti estremamente importanti sui possibili interventi da rigore da parte di Mertens contro il Crotone e di Bernardeschi contro il Cagliari, spegnendo in qualche modo le polemiche dei sostenitori partenopei che ancora oggi gridano allo scandalo.
https://youtu.be/XFLEfYQJzas
Articolo precedente
Come colpire la traversa da 50 metri: Higuain spaventoso e fisico da palestrato
Riccardo Martini