Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Rischio Covid, Rimedio (telecronista Rai della nazionale) è positivo: ci sono rischi per gli azzurri?

Da Enrico Cantone

Luglio 09, 2021

Rischio Covid, Rimedio (telecronista Rai della nazionale) è positivo: ci sono rischi per gli azzurri?

Non sono allarmanti le notizie che arrivano da Coverciano ma dal quartier generale azzurro emerge comunque preoccupazione e apprensione per le positività al Covid di due giornalisti RAI e un operatore tecnico che sono al seguito della Nazionale in questi europei. Due casi sono stati riscontrati a Londra, dopo la partita dell’Italia contro la Spagna, in semifinale e i due sono rimasti nella capitale inglese per osservare il periodo di quarantena. Un terzo, invece, era rientrato a Coverciano: è per questo motivo che è scattata l’allerta nel ritiro della Nazionale.

Va detto subito che gli azzurri sono stati vaccinati e che non c’è stato alcun contatto coi tre in questione. E’ scattata subito la sanificazione degli ambienti e la conferenza stampa in programma oggi si svolgerà da remoto. Insomma, il rischio di un focolaio simile a quello che scoppiò dopo Lituania-Italia dello scorso 31 marzo è pari allo zero. Nonostante tutto, si stanno effettuando tamponi continui per poter poi limitare sul nascere qualsiasi situazione potenzialmente dannosa.

Tra i tre positivi c’è anche Alberto Rimedio, il telecronista RAI nelle partite della nazionale, accompagnato da Di Gennaro. Rimedio, ovviamente, non potrà seguire gli azzurri domenica sera, in occasione della finale degli Europei con l’Inghilterra, e c’è quindi curiosità per conoscere il nome del sostituto.

Al momento sono due le soluzioni d’emergenza a disposizione dei dirigenti di Viale Mazzini: c’è la candidatura di Luca De Capitani, telecronista dell’Under 21 che ha commentato anche la semifinale tra Inghilterra e Danimarca, e l’eterno Stefano Bizzotto, già voce dell’Italia in passato per la Rai.

 

Enrico Cantone Avatar

Enrico Cantone