Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

cristiano ronaldo

nike

Sky

Ripiegamento difensivo di 80 metri per Cristiano Ronaldo a Frosinone: campione d’umiltà

Da Riccardo Martini

Settembre 24, 2018

Ripiegamento difensivo di 80 metri per Cristiano Ronaldo a Frosinone: campione d’umiltà

Partita più complicata del previsto quella che ha visto protagonista la Juventus nella serata di ieri contro il Frosinone, alla fine è arrivata la vittoria per 2 a 0, ma si è atteso praticamente il minuto 80 per sbloccarla, per poi difendere anche con Cristiano Ronaldo come si potrà notare dal nostro video preso da Sky. Troppi errori da parte degli uomini di Allegri soprattutto nel primo tempo, con un Frosinone ben organizzato che ha giocato praticamente per novanta minuti in difesa. Effettivamente non ci si poteva aspettare un atteggiamento diverso da parte dei ciociari, soprattutto dopo la goelada ricevuta da parte della Sampdoria.

Alla fine però la Juventus è riuscita a scardinare la difesa avversaria, grazie principalmente alla rapacità di Cristiano Ronaldo, ritrovatosi a concludere a tu per tu con Sportiello dopo un rimpallo. Un gol importante che ha dato poi modo alla Juventus di giocare con più tranquillità gli ultimi minuti del match ritrovando anche il gol di Bernardeschi, un calciatore che sta crescendo enormemente sotto le cure minuziose da parte di Allegri.

Non possiamo però non elogiare lo stesso Cristiano Ronaldo, bravo a sbloccare il match e che nonostante il vantaggio non ha voluto lasciar rifiatare il Frosinone, aiutando anche la sua difesa con un ripiegamento difensivo dopo una corsa di circa settanta metri. Insomma in queste prime partite abbiamo avuto modo di apprezzare non solo il Ronaldo fuoriclasse, ma soprattutto il calciatore umile pronto a mettersi al servizio della squadra ed anche contro il Frosinone ha dimostrato tutta la sua umiltà in campo.

E’ proprio questa sua voglia di aiutare gli altri che al momento sta prevalendo di più nella Juventus, ma ci sarà tempo per assistere anche ad altri gol super spettacolari, perché Cristiano Ronaldo è prima di tutto un genio del calcio. Ecco quindi il video della sua incredibile corsa per aiutare i propri compagni in difesa. Ecco il video preso da Sky che ci mostra cosa ha fatto Cristiano Ronaldo in fase difensiva dopo il suo gol, attorno al minuti 5:00.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini