Rigore dubbio, sbagliato e fatto ripetere:: si lamenta anche l’allenatore dell’Udinese
Da Enrico Cantone
Febbraio 19, 2023
Se la Juve non ha fortuna con gli episodi arbitrali, il contrario si può dire per l’Inter. ieri con l’Udinese ha beneficiato di un rigore quantomeno dubbio di Walace su Dumfries. per l’allenatore Sottil il suo giocatore aveva preso palla e terreno.
Ma è il proseguo che lascia ancor più dubbi. Perchè Lukaku aveva sbagliato il penalty ma ecco arrivare arbitro e Var che glielo fanno ripetere perchè hanno visto un difensore dell’Udinese entrare prima in area. Episodi che solo una meticolosa applicazione del regolamento portano alla ripetizione dei rigori.
E questa dovizia di particolari sembra punire al contrario la sfortunata Juventus che nonostante una parata di mano del difensore del Nantes ha visto l’arbitro fischiare una carica di Bremer.
Un fallo in attacco che solo il fischietto ha notato al contrario di telecronisti, spettatori e moviolisti.
Così in questo calcio sono gli episodi arbitrali che spostano i risultati, i punti e i passaggi in Coppa. Possibile che con l’introduzione del Var sembra che la discrezionalità arbitrale sia aumentata piuttosto che diminuita?
Sembrerebbe proprio di si con una serie di vedo e non vedo che ormai vengono applicati a troppi episodi durante una gara.
Se devono essere gli arbitri a cambiare i risultati si perde la bellezza del calcio deciso dai giocatori.
Articolo precedente
Galeone consiglia l’estero ad Allegri: Si è messo tutta la Juve sulle spalle
Articolo successivo
Perin regala una paratissima da gatto: è lui il migliore in campo
Enrico Cantone