gatti
Riccio e Huijsen, altra sportellata a Gatti: i due baby prodigi lo insidiano
Da Enrico Cantone
Dicembre 23, 2022
La Juve è tornata in campo dopo la sosta mondiali con due amichevoli contro Arsenal e Rijeka. Allegri ha dovuto fare a meno del reparto difensivo titolare. assenti Danilo Bremer, Bonucci, Cuadrado e così ha dato spazio a due ragazzini. Riccio classe 2002 e Huijsen addirittura classe 2005, 17 anni.
I due giovani talenti sono stati praticamente perfetti e hanno giocato da veterani e con grande personalità. Chiaramente si tratta di amichevoli ma sono riusciti a brillare maggiormente rispetto a Gatti.
L’ex Frosinone sembra incontrare grandi difficoltà. Contro gli inglesi è andato a vuoto diverse volte e non è sembrato in grado di poter contrastare giocatori veloci come quelli inglesi. per non parlare dei pasticci creati con la palla al piede.
Nella seconda amichevole è andato un pò meglio ma ha continuato a mostrare distrazione e imperfezioni. Se il suo obiettivo era quello di strappare un posto ai big titolari come Danilo, Bonucci e Bremer adesso dovrà guardarsi le spalle da questi due giovani difensori emergenti.
La Juve sta già pensando al rinnovo di Huijsen che andrà in scadenza nel 2024. Col ritorno dei big probabilmente tornerà alla corte di Montero. E’ lì che esploso e che ha anche sbarrato sei volte il tabellino dei gol grazie alla sua bravura nel battere i penalty.
Insomma sembra che Riccio e Huijsen lasceranno la prima squadra ma con l’idea di tornarci molto presto.
Articolo precedente
Si complica la permanenza di Rabiot alla Juve: Allegri ora non ci sta
Articolo successivo
Alla Juve volevo la numero 10: Bernardeschi racconta il suo cruccio
Enrico Cantone