Retroscena Sky sull’espulsione di Meret: sanzione giusta, spiegato a tutti il motivo

Meret
Si parla molto in queste ore dell’espulsione che è arrivata ai danni di Meret durante il primo tempo del posticipo di Serie A tra Napoli e Juventus, per un episodio che a conti fatti si è rivelato decisivo per il match. Stando al video estratto da Sky, possiamo analizzare bene le ragioni per le quali il provvedimento adottato da Rocchi sia stato corretto, a differenza di quanto sostenuto da tanti anti-juventini sui social e tramite alcune emittenti locali. Come sempre pronte a scagliarsi contro la Juventus.
A prescindere dal fatto che ancora adesso si faccia fatica a comprendere se ci sia stato effettivamente il tocco di Meret ai danni di Cristiano Ronaldo, con De Grandis che ha ipotizzato un contatto sul malleolo del campione portoghese, è importante evidenziare un aspetto delicato del regolamento. CR7, infatti, salta per evitare un intervento chiaramente fuori tempo da parte del portiere del Napoli, perdendo in questo modo l’equilibrio. Nessuna possibilità di prendere la palla per una sorta di danno procurato spiegato bene su Sky.
Insomma, non necessariamente un giocatore, in questo caso Cristiano Ronaldo, deve essere falciato per ottenere una sanzione. Il tutto senza dimenticare che, secondo le moviole di Sky ma anche di Cesari su Canale 5, durante Tiki Taka, sia stato sbagliato concedere il calcio di rigore che avrebbe potuto regalare il pareggio alla compagine partenopea. Insigne ha fallito la conclusione dagli 11 metri e così non se ne è parlato più, ma evidentemente Rocchi in quel frangente è stato condizionato da aspetti ambientali.
Vi lasciamo comunque al video preso da Sky, con cui ci potremo fare un’idea più precisa delle ragioni che hanno indotto Rocchi a sanzionare Meret con il cartellino rosso durante la posticipo di Serie A tra Napoli e Juventus, che a conti fatti ha rappresentato il momento più importante della partita.