Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Rabiot

Retroscena DAZN sull’ultimo saluto di Rabiot allo Stadium

Da Riccardo Martini

Maggio 29, 2023

Retroscena DAZN sull’ultimo saluto di Rabiot allo Stadium

Si è parlato tanto in questi mesi del futuro di Rabiot, colui che quest’anno è riuscito probabilmente a dar vita alla sua stagione migliore con la maglia della Juventus, ma che purtroppo non è coincisa con traguardi importanti. Rabiot è stato il punto fermo di Allegri quest’anno, il tecnico avrebbe voluto puntare su di lui anche in vista della prossima stagione, ma la questione contrattuale si è complicata ulteriormente in questi ultimi mesi a causa di tutte le vicende capitate alla squadra dentro e fuori dal campo.

Uno spiraglio di rinnovo poteva essere la conquista del posto Champions, obiettivo fallito dopo la nuova penalizzazione e soprattutto le ultime due sconfitte consecutive in campionato. Non è un caso che, dopo il match di ieri sera contro il Milan, Rabiot sia stato l’ultimo ad uscire dal campo, con un volto molto triste e la consapevolezza che quella sarebbe stata probabilmente la sua ultima partita in casa con la maglia della Juventus.

Difficile che possa esserci un accordo con la società, soprattutto dopo aver visto sfumare sia la finale di Europa League che un posto in Champions. Il rinnovo a cifre così elevate, come chiesto dalla mamma procuratrice di Rabiot, non era fattibile, ma ad un certo punto della stagione sembrava potesse esserci un riavvicinamento tra le parti.

Quanto però accaduto in queste ultime settimane sembra aver spento qualsiasi tipo di speranza, confermato anche dallo stesso volto di Rabiot proprio dopo il match contro il Milan. L’episodio è tato raccontato da Davide Bernardi di DAZN, ha vissuto sul campo quella sensazione di tristezza che aleggiava intorno a Rabiot. Sulle sue tracce ci sono il Manchester United ed il Bayern Monaco, squadre di grande appeal che potrebbero affascinare il centrocampista francese che arriva sicuramente da una delle sue migliori stagioni con la maglia bianconera.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini