mercato
Restano in ballo pochi nomi per l’attacco della Juve: il mercato entra nella fase decisiva
Da Riccardo Martini
Gennaio 14, 2022
Mancano ormai poco più di due settimane alla chiusura del calciomercato invernale e la Juventus, archiviata la cocente sconfitta in Supercoppa, sta monitorando le offerte di mercato migliori per riuscire a trovare l’attaccante giusto per proseguire al meglio la stagione. Il ds Federico Cherubini sta vagliando le diverse opportunità soprattutto dal punto di vista tecnico, economico e contrattuale.
Sono questi gli elementi da considerare per arrivare all’attaccante tanto richiesto da Allegri. In primis deve poter essere un calciatore in grado di segnare molti gol, ma non deve costare tanto e soprattutto la Juventus non può accollarsi uno stipendio troppo elevato. Come ormai risulta essere chiaro a tutti l’obiettivo principale resta Vlahovic, ma è il sogno dell’estate, ora non potrà mai arrivare alla Continassa.
Per questo la Juventus sta cercando un attaccante che non richieda troppi vincoli, deve essere una sorta di scelta temporanea da utilizzare fino a giugno. Bisogna colmare per ora la situazione di emergenza che si è inevitabilmente evidenziata in attacco con l’infortunio di Chiesa. Con Dybala poi sembra non esserci più il feeling di un tempo ed il suo rinnovo è sempre più lontano.
L’argentino però ha l’obbligo di dimostrarsi un professionista fino alla fine, quindi dovrà dare il suo massimo contributo fino a giugno. Chi sono a questo punto i nomi al vaglio dal ds Cherubini? Si parla sempre di Icardi, ma non può essere un attaccante da sfruttare solo fino a giugno e soprattutto il PSG non vuole lasciarlo partire in prestito. Più percorribili sembrano essere le piste che portano ad Aubameyang e Martial.
Un altro nome è quello di Azmoun dello Zenit, ma pur essendo in scadenza a giugno la società russa non lo lascia partire gratis e soprattutto in prestito. Sicuramente un attaccante dovrà arrivare in casa Juventus, ma non è così semplice.
Articolo precedente
Lezione di fair play di Chiellini: il gesto durante la premiazione dell’Inter
Articolo successivo
Commisso contro la Juve: “Negli Usa, a quei figli di put***a farebbero causa”
Riccardo Martini