Repice-show in radio, se la prende con Arnautovic e poi esplode al gol di Chiesa!
Da Enrico Cantone
Giugno 27, 2021
E’ stata una serata di passione e di sofferenza quella che ha accomunato milioni di italiani, ieri. L’Italia ha vissuto la prima partita “storta” di un Europeo fino a ieri perfetto, finendo per battere la modesta Austria soltanto dopo i tempi supplementari. Dopo lo 0-0 maturato al 90′, gli azzurri hanno trovato un uno-due micidiale nel primo supplementare, con le reti di Chiesa e Pessina. A cinque dalla fine il gol di Kalajdzic ha reso gli ultimi minuti un’autentica agonia: il 2-1 finale qualifica, comunque, gli uomini di Mancini ai quarti di finale della rassegna continentale. Stasera conosceremo il nostro prossimo avversario che uscirà dalla sfida tra Portogallo e Belgio.
Tanti italiani hanno sofferto davanti alla tv, uno invece ha espresso tutte le sue emozioni – come sempre gli capita – in radiocronaca. Francesco Repice ha emozionato ancora una volta, raccontando una delle gare più intense degli ultimi anni della nostra Nazionale.
Un esempio? A metà ripresa, Arnautovic segna il gol del vantaggio dell’Austria ed esulta “zittendo” i tifosi italiani. Il Var annulla e Repice, perdendo per una volta l’aplomb che lo contraddistingue “Caro Arnautovic, torna in campo, non hai la classe, la forza e la grandezza di chi cerchi inutilmente di imitare…”.
La partita si è trascinata poi ai supplementari, tante le occasioni per gli azzurri che hanno fatto sussultare Repice. Fino al minuto 94, quando il nostro Federico Chiesa ha fatto esplodere i tifosi italiani e il radiocronista Rai: “Chiesaaaaaaa, siamo avanti noi! Il figlio d’arte l’ha messa dentro sul sinistro su imbeccata di Spinanelfianco Spinazzola. Abbiamo segnato noi!!!”.
E poi l’apoteosi col gol di Pessina, che ci ha portato sul 2-0: “Rete!!! Il raddoppio dell’Italia, Pessina da centravanti consumato, ha fiondato il diagonale che non ha lasciato scampo…”. E l’ultima stoccata: “Ad Arnautovic non resta che guardare ed ammirare il delirio dei tifosi italiani a Wembley”.
GODETEVI IL MERAVIGLIOSO REPICE NELLA RADIOCRONACA DI ITALIA-AUSTRIA 2-1, QUI IL VIDEO
Articolo precedente
Chiesa sembra inglese: giornalisti britannici stupiti e l’intervista diventa virale
Articolo successivo
Acerbi teme più l’interista: “Più facile marcare Ronaldo che Lukaku”
Enrico Cantone
Articoli correlati
Yildiz non si ferma più: gol chirurgico anche in Nazionale
Novembre 20, 2024