Repice show, confonde Chiesa e Barella esplode con Insigne e protesta per il rigore
Da Enrico Cantone
Luglio 03, 2021
E’ stata una serata spettacolare quella che l’Italia di Mancini ha vissuto e ha fatto vivere a milioni di tifosi azzurri. La Nazionale ha battuto il Belgio, primo nel Ranking Fifa, a Monaco di Baviera e accede con pieno merito alla semifinale degli Europei con la Spagna. Questa squadra sta letteralmente entusiasmando e trascinando tutti: ne sono la dimostrazione lampante le radiocronache di Francesco Repice, sempre più coinvolgenti e per certi versi anche divertenti. Un grande professionista come lui può permettersi un’estate da “vero tifoso” e anche ieri sera ha sciorinato un grandissimo repertorio.
Repice non ha saputo controllare l’emozione al gol del vantaggio dell’Italia, siglato da Barella. Il radiocronista ha confuso il centrocampista dell’Inter con Chiesa, gridando più volte il nome dell’attaccante prima di accorgersi (e scusarsi) dell’errore. Nessun problema, caro Francesco, l’importante era buttare il pallone in rete.
Ma non è tutto: nel video che vi linkiamo in basso, cercate il 2-0 di Insigne e godete dell’esplosione di gioia di Repice. “Lorenzo il Magnifico” ha finalmente segnato un gol dei suoi e il giornalista sottolinea: “Lo abbiamo ripreso qualche volta in passato, ma quando gli riescono questi tiri…neppure Courtois può fare qualcosa”.
Una delle parti più “divertenti”, almeno nel dopo-partita quando abbiamo il pass per le semifinali in saccoccia, è stato il commento all’incredibile rigore assegnato al Belgio. Durissimo il commento di Repice: “Ripeto, per me il rigore è letteralmente inventato. E’ assurdo, questo non è più calcio, chiamatelo danza classica. Se ad ogni contatto in area fischiamo un rigore allora facciamo un’altra cosa. Non so da chi vengano partorite queste direttive, sinceramente scandalose e fuori da ogni logica”.
Clicca qui per ascoltare la radiocronaca di Italia-Belgio 2-1 di Francesco Repice
Articolo precedente
Berna ruba l’altoparlante sull’aereo: parte l’emozionante coro per Spinazzola”
Enrico Cantone
Articoli correlati
Yildiz non si ferma più: gol chirurgico anche in Nazionale
Novembre 20, 2024