Repice perde la voce sul gol di Higuain, ma al 92esimo lo copre il boato dello Stadium

Repice

Repice

Un racconto spettacolare quello che Repice ci ha regalato ieri sera, in occasione dell’anticipo di Serie A tra Juventus e Napoli, come abbiamo avuto modo di notare con il video di oggi. In particolare, è imperdibile il modo in cui il radiocronista ha raccontato il gol del momentaneo 2-0 di Higuain, quando cioè il Pipita si è bevuto in un fazzoletto Koulibaly, prima di trovare un gran tiro di collo esterno destro che si è andato ad infilare all’incrocio dei pali. Per il povero Meret nulla da fare, per un gol da cineteca.

Probabilmente Repice nel parlarne ha tenuto conto anche dell’estate vissuta dall’attaccante argentino, se pensiamo al fatto che a più riprese Higuain sia stato accostato ad altre squadre. Ad un certo punto, infatti, sembrava impossibile che la sua avventura potesse proseguire. Il Pipita, però, non ci ha voluto sentire e lavorando duramente durante gli allenamenti di Sarri ha gradualmente conquistato la fiducia di Sarri. Fino alle due maglie da titolare contro Parma e Napoli, condite da un gol davvero spettacolare nel match di ieri.

Tutti dettagli che non hanno lasciato indifferente Repice, fermo restando che il gol di Higuain sia stato molto bello “a prescindere”. A questo va aggiunto il contesto di una partita pazza, considerando il fatto che la Juventus si sia portata con merito sul 3-0, prima del crollo fisico e mentale che ha consentito al Napoli addirittura di trovare la via del pareggio coi gol dei nuovi acquisti Manolas, Lozano e Di Lorenzo.

La Juventus, però, ha nel DNA la vittoria e nonostante le condizioni psicofisiche della squadra si è riversata in avanti nel tentativo di trovare la vittoria. Giunta per un colpo di fortuna, certo, ma fortemente voluta come emerso dall’atteggiamento dei ragazzi di Sarri dopo il 3-3. Ecco perché il video con il racconto di Repice proprio non ve lo potete perdere.