renato sanches
Renato Sanches diventa l’obiettivo numero 1 per il centrocampo della Juve: le condizioni
Da Riccardo Martini
Marzo 10, 2022
L’obiettivo della Juventus resta quello di ritornare ai vertici del calcio che conta già dal prossimo anno, diventando una delle pretendenti alla vittoria dello scudetto e puntando sempre più verso l’Europa che conta. C’è sicuramente da terminare ancora questa stagione che potrebbe riservare delle piacevoli sorprese, ma la dirigenza bianconera è focalizzata verso il futuro con la volontà di creare una squadra davvero super competitiva su tutti i fronti.
A tal proposito il reparto che necessita qualche ritocco maggiore risulta essere come sempre il centrocampo e dal The Sun spunta una notizia importante che riguarda il calciatore Renato Sanches in forza al Lille. Secondo il quotidiano inglese la Juventus sarebbe fortemente interessata al centrocampista della Nazionale portoghese, un tuttofare che potrebbe fare piuttosto comodo ad Allegri.
Classe 1997, Renato Sanches si sta rilanciando al Lille dopo un’esperienza non troppo entusiasmante al Bayern Monaco ed è pronto a lasciare il campionato francese a fine stagione, nonostante il suo contratto scada a giugno del 2024. Non c’è però solo la Juventus su Renato Sanches, infatti anche il Milan sta seguendo da un po’ di tempo il centrocampista portoghese, ma attenzione anche alle squadre inglesi come Arsenal, Liverpool e Newcastle.
La sua duttilità a centrocampo lo rende assolutamente unico, un jolly da poter sfruttare sia in fase offensiva che in quella difensiva, per questo è diventato piuttosto allettante. La Juventus resta quindi alla finestra, si potrebbe scatenare in estate una vera asta per Renato Sanches e probabilmente avrà la meglio la squadra che riuscirà ad affascinare di più il calciatore con un progetto vincente. Intanto però non si arresta nemmeno il sogno di arrivare a Pogba che a giugno si libererà a zero dal Manchester United. Vedremo cosa riusciranno a fare gli uomini mercato della Juventus.
Articolo precedente
Urla, minacce e pugni alla porta: Al Khelaifi e Leonardo contro l’arbitro negli spogliatoi
Articolo successivo
Allegri allena Arthur come regista: Allora sei bravo quando vuoi
Riccardo Martini