Reggina esclusa dalla serie B per meno di 800000 di debiti: i tifosi chiedono perchè l’Inter no
Da Enrico Cantone
Luglio 11, 2023
E’ appena arrivata la tanto attesa tegola in testa ai tifosi della Reggina. La squadra è stata formalmente esclusa dal campionato di serie B. Il motivo è il non aver pagato in tempo una rata di meno di 800000 euro all’erario.
Ma sul web si è scatenata la rabbia dei tifosi calabresi che hanno fatto anche qualche paragone importante, chiedendo lumi. I tifosi della regina hanno chiesto come mai squadre come l’inter con milioni e milioni di debiti possano regolarmente iscriversi al campionato e loro al contrario per una cifra assai modesta sono stati esclusi. famigerate plusvalenze.
Una situazione che ancora una volta non sembra rispettare delle regole chiare e trasparenti. così l’impressione dei tifosi è ancora una volta che nel campionato ci siano figli e figliastri.
Situazione che già si era avvertita quando venne data la proroga in quel famoso anno dello Scudetto e persino per episodi miracolosi come la Grazia a Lukaku. Tutte situazioni che non piacciono ai tifosi.
In questi anni di episodi anomali se ne sono verificati tanti, basti ricordare il Napoli unica squadra a riuscire a evitare di giocare mentre tutte le altre nonostante le assenze per covid erano state costrette ad andare in campo.
E infine, quest’anno con la Juventus unica squadra condannata per plusvalenze. A pagare nè le squadre che avevano realizzato tali situazioni con la vecchia signora nè i vari club che avevano ugualmente realizzato le medesime plusvalenze.
poi ci si chiede perchè il campionato italiano perda appeal
Articolo precedente
Platini rivendica la Coppa dei Campioni all’Heysel: “Per me è stata una vittoria vera”
Articolo successivo
La Juve ha scelto di virare su Koopmeiners: la strategia per portarlo a Torino
Enrico Cantone