Real Madrid stregato da Cambiaso: la posizione della Juventus ad oggi

Cambiaso

Cambiaso

In casa Juventus potrebbero cambiare alcune cose a gennaio, con un mercato in uscita che regalerebbe alla società plusvalenze importanti. Si parla nel dettaglio di Cambiaso, diventato un punto fermo della Juventus di Thiago Motta ed anche un elemento fondamentale per la Nazionale di Spalletti. Il laterale classe 1997 ha avuto una crescita incredibile nell’ultimo anno, è un vero jolly a cui Thiago Motta non vuole assolutamente rinunciare, ma se a bussare alla porta dei bianconeri ci sarà il Real Madrid, ecco che le cose potrebbero cambiare.

Come riportato da TuttoSport la squadra di Ancelotti dovrà correre ai ripari a gennaio per rimpiazzare Carvajal, vittima di un bruttissimo infortunio che gli è costato la stagione. Si tratta di un calciatore sul quale Ancelotti ha sempre contato, una colonna portante del suo Real e che difficilmente potrà essere sostituito al meglio. Visto però il lavoro che sta facendo in questi mesi Cambiaso, si può tranquillamente dire come possa essere un valido sostituto dello spagnolo e non è un caso che il Real Madrid ci stia pensando.

In realtà nei pensieri di Ancelotti c’era Alexander-Arnold, terzino che il Liverpool non lascerà mai partire, soprattutto a gennaio ed un’alternativa valida è proprio Cambiaso. Non bisogna pensare però ad un prezzo molto economico, infatti la Juventus in estate ha rinunciato ai 35 milioni offerti dall’Aston Villa, quindi il Real Madrid dovrà proporre a gennaio una cifra decisamente più elevata.

Bisognerà poi capire quale sarà il desiderio dell’esterno italiano, se insomma restare a Torino da protagonista o ritrovarsi in una delle squadre più forti del mondo, ma non con la certezza di essere un titolare fisso. Lo sarebbe insomma nella seconda parte di stagione per l’assenza forzata di Carvajal, ma resterà poi una sua riserva. Sta di fatto che Cambiaso ha attirato gli occhi di tante squadre internazionali, se non dovesse partire a gennaio, la Juventus si ritroverà comunque ad affrontare altre proposte in arrivo poi durante il mercato estivo.

Difficile che Thiago Motta possa fare a meno di lui da gennaio, ma come detto in precedenza molto dipenderà dal tipo di proposta che farà il Real Madrid. Per una società dove i conti sono ancora da sistemare, una plusvalenza di questo tipo farebbe piuttosto comodo. Staremo a vedere.