Ramsey
Ramsey richiesto dal PSG: la Juve lavora per uno scambio
Da Riccardo Martini
Luglio 28, 2021
Allegri si è dimostrato molto contento e divertito nel poter allenare questa Juventus più giovane rispetto alle sue corazzate bianconere del passato, ma non per questo meno forte. C’è bisogno però di affinare meglio la rosa, soprattutto a centrocampo e se gli obiettivi restano Locatelli e Pjanic, in queste ultime ore sembra essersi aperta un’altra possibilità, ossia quella di arrivare ad Ander Herrera del PSG.
La notizia è stata riportata da Calciomercatoweb.com che ipotizza uno scambio con Ramsey. Il centrocampista gallese della Juventus non è riuscito ad integrarsi al meglio nel campionato italiano, non ha mai dimostrato di poter essere decisivo, un calciatore insomma né carne né pesce che non sembra rientrare nei piani di Allegri. Sembra però diventato complicato riuscire a vendere il centrocampista gallese, quindi si ipotizza una possibilità di scambio proprio con Herrera del PSG, calciatore 31enne che può essere considerata una valida alternativa a Pjanic e Locatelli.
Al momento però c’è un aspetto che frena una possibile trattativa e riguarda l’ingaggio piuttosto cospicuo di Herrera che non chiede meno di 8 milioni a stagione. L’uscita da questo intoppo potrebbe arrivare da un contratto lungo, ossia proporre al calciatore spagnolo di vestire la maglia della Juventus fino al 2025, in questo modo l’ingaggio verrebbe spalmato.
Bisogna ora solo capire se effettivamente questa opzione di scambio tra i due calciatori possa andare in porto, è evidente come Ramsey non faccia più parte dei piani della Juventus, già a gennaio si ipotizzava una sua partenza, poi anche i continui infortuni ne hanno impedito una corretta gestione. Vedremo se Ramsey potrà finalmente lasciare la Juventus, con l’approdo in squadra di Herrera, un profilo niente male che potrebbe garantire maggiore qualità a centrocampo.
Articolo precedente
L’indizio di Allegri e la nuova offerta al Barcellona: si accelera per Pjanic
Articolo successivo
Pirlo resta a casa: tre porte chiuse e nessuna chiamata dopo la Juve
Riccardo Martini