Raffronto fallo di Chiesa e di Barella: Juventino espulso, interista no
Da Enrico Cantone
Ottobre 19, 2020
Davvero emblematico questo montaggio con due falli, uno dello Juventino Chiesa commesso con il Crotone e punito con l’espulsione e l’altro dell’interista Barella che invece non è stato sanzionato con il rosso. E dire che il fallo di barella si vede sia molto più cruento. Inoltre l’interista ha più vizio queste entrate e molti ricorderanno i suoi tacchetti su Pjatec del Milan, De Paul dell’Udinese, Ribery della Fiorentina e anche contro la Roma. ma la notizia più incredibile è che in tutti questi interventi non ha mai visto un rosso. Il povero chiesa ha incontrato invece lo sceriffo Fournau che ha tirato fuori il rosso al primo fallo neanche cattivo.
Così gli interisti che spesso sostengono che la Juve sia aiutata dagli arbitri potranno guardare questo raffronto e giudicare fra le due compagini quale stia beneficiando di misericordia arbitrale.
Una partita quella di crotone certamente influenzata da un arbitro che ha penalizzato in maniera eccessiva la Juve forse segnando anche un record dato che nella stessa partita ha dato un rigore contro, un’espulsione e ha annullato un gol per fuorigioco millimetrico.
Ma la beffa poi è sentire i rivali dei bianconeri sostenere che la Juve è aiutata dimenticando forse gli episodi a loro favore.
Non bisogna certo trovare alibi negli arbitri ma la Juve in tre partite ha già avuto due rigori contro e ben due partite le ha finite in 10.
Quantomeno fa sorridere parlare di Juve aiutata!
Articolo precedente
Tante buone notizie stamane per Pirlo prima della partenza per Kiev: nuovi recuperi in vista
Articolo successivo
Bufera su Forneau mandato in serie B: il regolamento smentisce gli antijuventini
Enrico Cantone