Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Rabiot

Rabiot si sta convincendo: futuro a tinte bianconere

Da Riccardo Martini

Ottobre 05, 2023

Rabiot si sta convincendo: futuro a tinte bianconere

Dopo il mancato approdo al Manchester United, Adrien Rabiot è riuscito a rimanere alla Juventus accordandosi per un altro anno di contratto. Una situazione che però non è del tutto tranquilla, infatti bisogna capire cosa farà il centrocampista francese durante la prossima sessione estiva del calciomercato. La dirigenza bianconera ha fatto lo sforzo economico di trattenere il centrocampista francese, concedendogli però solo un anno di contratto.

Ciò significa che durante la prossima estate si presenterà nuovamente lo stesso problema. Rabiot vorrebbe continuare a vestire la maglia bianconera, infatti nonostante ci sia sempre il corteggiamento da parte del Manchester United, non sarebbe disposto a trasferirsi in Premier. Bisogna dire come in realtà non avvenne l’accordo con i Red Devils per le pretese piuttosto alte dell’agente del calciatore, ossia la mamma Veronique.

Infatti aveva chiesto 8,5 milioni di sterline per tre anni di contratto ed è qui che poi lo United ha preferito lasciar perdere. Rabiot è contento alla Juventus, nonostante gli ultimi anni siano stati piuttosto complicati, ha voglia di vestire ancora la maglia bianconera. A questo punto è importante capire se si riuscirà a trovare un nuovo accordo con la società, questa volta non puntando solo su un anno di contratto, ma su qualcosa di più duraturo.

Ovviamente in una politica in cui si sta provando ad abbassare il monte ingaggi, Rabiot non potrà chiedere troppo alla Juventus ed è qui che alla fine sarà concentrato il possibile rinnovo. Non ci sono dubbi sulla volontà anche da parte di Allegri di ritrovarsi con Rabiot nelle prossime stagioni bianconere, ma è evidente che la società non possa puntare su uno stipendio elevato per un calciatore che ha anche un’età importante. Per ora c’è di positivo che Rabiot vuole solo la Juventus e già si sta parlando di un rinnovo del contratto, ma al momento è in una fase iniziale.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini