Rabiot si allontana, ma la Juventus non si farà trovare impreparata

Juventus
Il mercato estivo della Juventus sarà sicuramente vincolato dalla presenza o meno della squadra nell’Europa che conta per la prossima stagione, ma secondo La Gazzetta dello Sport ci sono obiettivi raggiungibili a prescindere da come terminerà quest’anno. Nel mirino della Juventus c’è infatti, già da un bel po’ di tempo, Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo che ha sempre attirato l’interesse dei bianconeri e che finalmente potrebbe fare quel salto di qualità importante per approdare in una grande squadra come la Juventus.
Le sue qualità sono indiscusse e nonostante il Sassuolo non abbia dato vita ad una stagione esaltante, Frattesi è uno dei calciatori che non si è dato mai per vinto. Capitano stagioni storte, anzi questo potrebbe permettere alla Juventus di avere qualche sconto in più sull’acquisto del calciatore che ricordiamo si ritrova nel giro della Nazionale, altro punto a suo favore.
Frattesi quindi è un obiettivo che potrebbe essere concretizzato anche senza alcuna presenza della Juventus in Europa. Per quanto riguarda invece la presenza di Rabiot, sappiamo che sul suo rinnovo di contratto c’è la necessità per la Juventus di conquistare la qualificazione in Champions League. Senza il raggiungimento di tale obiettivo Rabiot dirà addio ai bianconeri. Senza il francese sicuramente ci sarà una perdita importante per Allegri e per il centrocampo bianconero, ma il sostituto è già in casa, infatti il suo posto verrebbe occupato da Rovella che attualmente è in prestito al Monza.
A fine stagione però Rovella ritornerà a vestire la maglia bianconera e sicuramente Allegri potrà dargli qualche chance in più, vista anche la sua ottima stagione con la squadra lombarda. Per ora queste sembrano essere le alternative a centrocampo per la Juventus della prossima stagione, ma è chiaro come si seguirà questa linea low cost anche per rinforzare altri reparti.