Rabiot per Keita: Liverpool e Juve, i termini dello scambio alla pari

Rabiot ha già comunicato la volontà di andare in Premier ed ecco l’occasione buona per accontentarlo. Anche il Liverpool ha un centrocampista che cambierebbe aria e le coincidenze fra i due giocatori sono tante.
Entrambi giocatori di centrocampo di sinistra, entrambi 27 anni e soprattutto la medesima valutazione che si aggira sui 20 milioni. Entrambi i calciatori andranno in scadenza nel 2023.
Più chiaro di così non si può e così Juventus e Liverpool stanno discutendo lo scambio alla pari.
Ma chi ci guadagnerebbe? probabilmente entrambe le squadre se i due giocatori con nuove motivazioni riuscissero a esprimersi meglio dell’ultima annata.
Keità è più dinamico di Rabiot e sfrutta la sua velocità per saltare l’uomo col dribbling. Quest’anno ha realizzato tre assist e un gol.
Il francese ha più forza fisica ed è superiore nel gioco oscuro di recupero palla.
A questo punto bisogna capire se Allegri vorrà davvero fare a meno del francese su cui nell’ultimo anno ha contato tanto.
In cambio arriverebbe un centrocampista più offensivo. La Juve deve trovare nuovi equilibri di centrocampo considerando gli arrivi degli offensivi Di Maria e Pogba.
Ma ci sono lottatori come Locatelli e maratoneti come Mckennie. Poi c’è l’enigma Arthur, poco chiara la sua collocazione nel dare valore aggiunto alla Juventus.