Rabiot-Juve, c’è stato l’incontro per il rinnovo!

rabiot

Adrien Rabiot, centrocampista della Juventus, ha incontrato ieri la dirigenza bianconera per discutere del suo futuro. Il contratto del giocatore scade a giugno, e gennaio rappresenta l’ultima occasione per monetizzare la sua eventuale partenza. Tuttavia, Rabiot ha ribadito la sua volontà di onorare il contratto fino alla fine della stagione e di non dare apertura a eventuali proposte in questa finestra di mercato.

La Juventus, dal canto suo, ha espresso la volontà di ragionare sul rinnovo del contratto del giocatore, anche se la questione è complessa. La mamma-agente di Rabiot, infatti, vorrebbe un nuovo contratto a doppia cifra e una consistente commissione alla firma. La Juventus aveva già ceduto Rabiot al Manchester United l’estate scorsa (20 milioni di euro), ma l’affare saltò per il mancato accordo  sull’ingaggio (il francese ne chiedeva 15 a stagione).

Rabiot è diventato un giocatore di riferimento per la Juventus di Allegri, e all’interno dello spogliatoio ha grande consenso e affetto da parte dei compagni. La Juventus potrebbe provare a convincerlo proponendogli un ingaggio più simile a quello di Pogba, che percepisce 8 milioni più bonus (oggi Rabiot ne guadagna 7 più bonus). Tuttavia, la nuova linea gestionale della Juventus va in direzione opposta, ovvero verso un maggiore contenimento dei costi. Non è ancora chiaro quale sarà il futuro di Rabiot, ma si spera che possa arrivare una proposta interessante dalla Premier League, campionato che attira molto il giocatore.