Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

1

adidas

Allegri

nike

Sky

Quattro pesanti assenze per la Juventus contro il Crotone: la conferma di Allegri

Da Riccardo Martini

Novembre 25, 2017

Quattro pesanti assenze per la Juventus contro il Crotone: la conferma di Allegri

Domani la Juventus affronterà il Crotone in un match molto più delicato di quanto si possa immaginare, soprattutto per questioni di classifica e di trend. La squadra bianconera, infatti, non potrà in alcun modo sbagliare, soprattutto considerando che le partite per Roma, Napoli ed Inter non sono impossibili, senza dimenticare la recente sconfitta di Genova contro la Sampdoria ed il fatto che presentarsi venerdì prossimo al San Paolo contro la squadra di Sarri giungendo da una vittoria sarebbe davvero importante.

Allegri dovrà affrontare la partita senza quattro giocatori molto importanti nelle sue rotazioni. Secondo quanto annunciato dall’allenatore in questi minuti, interrogato sulla questione durante la conferenza stampa, il primo indisponibile è Bernardeschi. L’ex Fiorentina, pur non essendo un titolarissimo in questo scorcio iniziale di stagione, negli ultimi tempi ha avuto uno spazio significativo ed il suo rendimento stava crescendo in modo apprezzabile fatta eccezione per la partita di Marassi.

Oltre all’esterno offensivo, Allegri dovrà fare a meno anche di Cuadrado e Chiellini, reduci da problemi muscolari dopo l’ultima settimana, senza dimenticare la decisione di far riposare Khedira. Al suo posto dovrebbe essere rispolverato Matuidi, mentre la rinuncia al colombiano rende le scelte offensive obbligate, con il probabile impiego di Douglas Costa a destra e quello di Mandzukic a sinistra. Proprio su quest’ultimo sono giunte conferme importanti dall’allenatore della Juventus pochi minuti fa.

Per il resto della formazione, soprattutto in riferimento al pacchetto difensivo con cui la Juve scenderà in campo contro il Crotone nel posticipo di Serie A di domani, probabilmente sarà necessario attendere domani. Di certo non mancheranno gli indisponibili per questa partita, così come sarà importante non sottovalutare un impegno delicato, se pensiamo che di recente la squadra calabrese è stata brava ad espugnare il non semplice campo di Bologna.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini