Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

pogba

Quali partite salterà Pogba: il quadro per la Juventus è più chiaro ora

Da Riccardo Martini

Luglio 26, 2022

Quali partite salterà Pogba: il quadro per la Juventus è più chiaro ora

Brutte notizie per la Juventus che, come ormai sapranno tutti, dovrà rinunciare a Pogba per almeno due mesi. Il centrocampista bianconero ha subito un infortunio durante l’ultima amichevole disputata dalla Juventus, inizialmente sembrava nulla di così preoccupante, ma alla fine gli esami strumentali hanno evidenziato tempi più lunghi per il recupero.

Ecco che già si cerca a questo punto di capire quando Pogba potrà fare il suo debutto in una gara ufficiale con la maglia della Juventus, un ritorno atteso da tempo dai tifosi bianconeri, ma che a quanto pare dovranno pazientare ancora un bel po’. Stando a quanto ipotizzato da La Gazzetta dello Sport saranno nove le gare ufficiali in cui la Juventus dovrà fare a meno di Pogba. Ciò significa che il francese salterà sette match di campionato e due di Champions League.

Sicuramente una perdita importante per Allegri che sperava di poter contare sul francese al meglio per tutta la stagione. Questo infortunio potrebbe anche portare la Juventus a muoversi nuovamente sul mercato per un altro centrocampista o quanto meno evitare che qualcuno già presente in rosa possa essere venduto. Tralasciando tale aspetto vediamo quali saranno i match in cui la Juventus dovrà fare a meno di Pogba.

Per quanto riguarda il campionato Pogba non ci sarà con il Sassuolo, la Samp, l’importante scontro diretto con la Roma, lo Spezia, la Fiorentina, la Salernitana e la trasferta di Monza. Il rientro potrebbe avvenire col Bologna. Certo solo la Roma può essere la squadra più temibile, per il resto la Juventus dovrebbe fare bene anche senza Pogba. In Champions il francese salterebbe le prime due giornate del girone che andranno in scena tra il 6 e 7 settembre ed il 13 e 14 settembre. Un possibile ritorno di Pogba è previsto per la terza sfida in Champions, quella del 4 o 5 ottobre.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini